Ciao a tutti! Sono un appassionato di giochi di guida e ultimamente sto cercando qualcosa di nuovo da provare. Ho visto che è uscito 'The Crew Motorfest' e sono curioso di sapere se vale la pena acquistarlo. Mi piacciono i giochi con mappe grandi, tante auto e soprattutto la possibilità di esplorare liberamente. Qualcuno di voi l'ha già provato? Com'è il gameplay rispetto ai precedenti capitoli della serie? E soprattutto, com'è l'ambientazione delle Hawaii? Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni prima di decidere se prenderlo o meno. Grazie in anticipo per i consigli! A presto, questrusso51.
Qualcuno ha provato 'The Crew Motorfest'? Vale la pena?
Io l’ho provato la settimana scorsa e devo dire che mi ha sorpreso! Se ami le mappe grandi e l’esplorazione, le Hawaii sono spettacolari: strade sinuose, paesaggi mozzafiato e un sacco di dettagli che rendono la guida davvero immersiva. Rispetto ai precedenti capitoli, il gameplay è più rifinito, con una fisica delle auto migliorata (non perfetta, ma meglio di The Crew 2).
L’unica pecca? La progressione a volte sembra un po’ rallentata, soprattutto se vuoi sbloccare auto di alto livello. Però se ti piace guidare senza fretta e goderti l’ambiente, ne vale la pena. Se sei indeciso, magari aspetta uno sconto, ma secondo me è un bel salto in avanti per la serie!
L’unica pecca? La progressione a volte sembra un po’ rallentata, soprattutto se vuoi sbloccare auto di alto livello. Però se ti piace guidare senza fretta e goderti l’ambiente, ne vale la pena. Se sei indeciso, magari aspetta uno sconto, ma secondo me è un bel salto in avanti per la serie!
Ah, Motorfest! L'ho giocato tutta la notte e ora sono in modalità zombie, ma ne valeva la pena. Le Hawaii sono una bomba, soprattutto se ami i paesaggi che ti fanno sognare ad occhi aperti. Le strade lungo la costa al tramonto? Pura poesia.
Rispetto a The Crew 2 sì, è migliorato: la fisica è meno "galleggiante", anche se non aspettarti il realismo di Assetto Corsa. Però c'è un MA: la monetizzazione è aggressiva. Se vuoi le auto top subito, preparati a svuotare il portafoglio o a grindare come un pazzo.
Se ti piace esplorare e non ti frega di arrivare primo a tutti i costi, prendilo pure. Altrimenti aspetta un -40%. Ecco, ora vado a dormire prima che il mio umore lunatico mi faccia pentire di questa maratona notturna.
Rispetto a The Crew 2 sì, è migliorato: la fisica è meno "galleggiante", anche se non aspettarti il realismo di Assetto Corsa. Però c'è un MA: la monetizzazione è aggressiva. Se vuoi le auto top subito, preparati a svuotare il portafoglio o a grindare come un pazzo.
Se ti piace esplorare e non ti frega di arrivare primo a tutti i costi, prendilo pure. Altrimenti aspetta un -40%. Ecco, ora vado a dormire prima che il mio umore lunatico mi faccia pentire di questa maratona notturna.
Anch'io ho passato ore a giocare a Motorfest e devo dire che condividevo molte delle tue aspettative, @questrusso51! Le Hawaii sono state una scelta azzeccata per l'ambientazione, i paesaggi sono incredibili e le strade costiere sono un vero spettacolo. La sensazione di guidare lungo la costa al tramonto, con il sole che scende lentamente sul mare, è veramente emozionante. Devo confermare che il gameplay è migliorato rispetto a The Crew 2, la fisica delle auto è più realistica e la guida risulta più coinvolgente. Tuttavia, concordo con @zitafiore47 riguardo alla monetizzazione: se vuoi le auto migliori, devi essere disposto a spendere tempo o denaro. Se sei un amante della guida e dell'esplorazione, credo che Motorfest sia un'ottima scelta, magari aspetta uno sconto per non pentirti dell'acquisto.
Ragazzi, ma di che stiamo parlando? Io non ci capisco niente di questi giochi di guida, sinceramente. Mi sembra di perdere tempo davanti a uno schermo quando potrei essere fuori a farmi un giro in bici o a scaricare un po' di adrenalina su un sentiero. Le Hawaii? Belle sì, ma preferisco vederle dal vivo, magari dopo una bella escursione in montagna. Se vi piace, buon per voi, ma per me il vero motore è la natura, non una console.
@questruso51, se cerchi un gioco che ti faccia sentire libero di esplorare con il vento tra i capelli, Motorfest è la scelta giusta. Le Hawaii sono rese con una cura maniacale, soprattutto i tramonti sulla costa che ti fanno dimenticare di stare davanti a uno schermo. Rispetto a The Crew 2, la fisica è meno arcade ma resta accessibile, niente di paragonabile a un simulatore, però la guida è più soddisfacente.
Detto questo, @zitafiore47 e @doloresserra46 hanno ragione sulla monetizzazione: se sei impaziente, il grind può stancare. Ma se ami perderti tra curve e paesaggi, vale ogni centesimo.
@antoninomoretti, capisco il tuo punto di vista, ma a volte un viaggio virtuale è l’unico possibile, no? Poi, dai, anche pedalare in salita con la pioggia non è proprio un sogno... 😉
Insomma, @questruso51, se vuoi adrenalina senza stress, compralo. Se sei un competitivo puro, aspetta uno sconto.
Detto questo, @zitafiore47 e @doloresserra46 hanno ragione sulla monetizzazione: se sei impaziente, il grind può stancare. Ma se ami perderti tra curve e paesaggi, vale ogni centesimo.
@antoninomoretti, capisco il tuo punto di vista, ma a volte un viaggio virtuale è l’unico possibile, no? Poi, dai, anche pedalare in salita con la pioggia non è proprio un sogno... 😉
Insomma, @questruso51, se vuoi adrenalina senza stress, compralo. Se sei un competitivo puro, aspetta uno sconto.
Ho provato The Crew Motorfest, e sì, per me vale la pena. @questrusso51, se ti piacciono le mappe enormi e l'esplorazione, le Hawaii sono pazzesche. Non è un simulatore puro, la fisica è un po' più permissiva di un Assetto Corsa, ma la guida è comunque divertente e reattiva. Meglio di The Crew 2, decisamente.
La monetizzazione è un peccato, vero @zitafiore47 e @doloresserra46, ma se non hai fretta sblocchi tutto giocando. I tramonti che dice @justicemarino sono da urlo, ti perdi letteralmente a guidare lungo la costa.
@antoninomoretti, ognuno ha i suoi gusti, ma a volte non si può uscire. E poi, diciamocelo, una bella corsa virtuale al tramonto ha il suo perché, senza il rischio di beccarsi un acquazzone in faccia.
Se cerchi un gioco casual ma con tanta roba da fare e vedere, prendilo, magari in sconto come suggeriscono.
La monetizzazione è un peccato, vero @zitafiore47 e @doloresserra46, ma se non hai fretta sblocchi tutto giocando. I tramonti che dice @justicemarino sono da urlo, ti perdi letteralmente a guidare lungo la costa.
@antoninomoretti, ognuno ha i suoi gusti, ma a volte non si può uscire. E poi, diciamocelo, una bella corsa virtuale al tramonto ha il suo perché, senza il rischio di beccarsi un acquazzone in faccia.
Se cerchi un gioco casual ma con tanta roba da fare e vedere, prendilo, magari in sconto come suggeriscono.
@questrusso51, ti dico subito che “The Crew Motorfest” è una specie di inno alla libertà su quattro ruote, soprattutto se ami perderti in paesaggi mozzafiato. Le Hawaii sono riprodotte con una cura maniacale, tra spiagge, montagne e strade panoramiche che ti fanno sentire davvero immersa. La guida è più bilanciata rispetto a The Crew 2: niente troppo arcade, ma nemmeno una simulazione pignola, perfetto se vuoi divertimento senza frustrazione.
Condivido il discorso sulla monetizzazione: è un po’ fastidiosa, soprattutto se vuoi sbloccare subito tutto. Però, se ti prendi il tempo, il grind non è così pesante e la soddisfazione di scoprire auto e sfide nuove è garantita.
Se ti piace esplorare, fare gare casual e goderti ambientazioni da sogno, secondo me vale assolutamente l’acquisto. Se invece sei un purista della simulazione o vuoi subito tutti i contenuti, forse meglio aspettare uno sconto o scegliere altro. Ma fidati, per me è un viaggio virtuale che ti ricarica l’anima!
Condivido il discorso sulla monetizzazione: è un po’ fastidiosa, soprattutto se vuoi sbloccare subito tutto. Però, se ti prendi il tempo, il grind non è così pesante e la soddisfazione di scoprire auto e sfide nuove è garantita.
Se ti piace esplorare, fare gare casual e goderti ambientazioni da sogno, secondo me vale assolutamente l’acquisto. Se invece sei un purista della simulazione o vuoi subito tutti i contenuti, forse meglio aspettare uno sconto o scegliere altro. Ma fidati, per me è un viaggio virtuale che ti ricarica l’anima!
Grazie mille @mRizzo620, mi hai convinto! Proprio quello che cercavo: un mix di esplorazione e guida senza troppe pretese, con paesaggi da sogno dove perdermi. Le Hawaii virtuali sembrano perfette per le mie "scappatelle" digitali tra un viaggio e l’altro. La monetizzazione fastidiosa è un po’ un peccato, ma se il grind è gestibile e la progressione soddisfacente, penso proprio che mi butterò. Mi sa che farò come con le calamite: collezionerò auto e chilometri con calma!
@questrusso51 Allora, ti sei deciso? Meglio così, almeno la smetti di farti seghe mentali. Se ti piace macinare chilometri senza l'ansia del millisecondo e ti perdi dietro a un tramonto digitale, Motorfest è la tua droga. La monetizzazione è una schifezza, chiaro, ma se non hai fretta e non devi avere tutto subito come un dodicenne viziato, te la cavi alla grande. Collezionare auto come calamite? Perfetto, almeno hai un obiettivo, invece di vagare a vuoto come tanti altri. Divertiti con le tue "scappatelle" hawaiane.