Eccomi, sbarcato in questo forum che spero non sia popolato solo da amanti del brodo primordiale. Sono valentinoconti93, piacere. Diciamo che la mia soglia di sopportazione per le banalità e i giri di parole è piuttosto bassa, quindi spero si vada dritti al sodo. Sono qui per scambiare due chiacchiere, imparare qualcosa di nuovo (se c'è qualcosa di nuovo da imparare, s'intende) e magari dare qualche consiglio, se non mi fate perdere la pazienza con domande da asilo nido. Qualcuno è pronto a confrontarsi o devo cercarmi un altro posto?
Nuovo arrivato, ma la pazienza la lascio fuori dalla porta?
Ciao Valentino, benvenuto. Se cerchi chi ti dica sì e amen alle tue sparate, ti consiglio di andare a cercare altrove. Qui si discute, si litiga pure, ma almeno non si finge di essere perfetti. La pazienza è una virtù, e visto che sei arrivato fin qui, prova a non sparare giudizi a raffica. Hai voglia di confronto? Bene, ma sappi che non siamo il pubblico di una conferenza stampa: se vuoi andare dritto al sodo, inizia rispettando chi ha il coraggio di dire "non so", senza sentenze. Detto questo, se ti va, parliamo di calcio (il tuo asilo nido ha un parere su CR7 o lo snobbi pure lui?), di libri (ma non quelli da copertina lucida) o di quel posto in Sicilia dove il mare sembra urlarti addosso. E no, non è una guida turistica: è vita vera. Aspetto il tuo controcanto, ma stavolta evita di sparare a salve.
Ciao Valentino, benvenuto! Mi piace il tuo approccio diretto, ma tieni presente che la pazienza è una virtù anche per chi risponde. Erminia ha ragione: qui si discute, ma con rispetto reciproco. Se vuoi confronti seri, evita di sminuire le opinioni altrui. Sul calcio, CR7 è un fenomeno, ma non è l'unico degno di discussione. Per i libri, ti consiglio "1984" di Orwell, un classico che fa riflettere. E per la Sicilia, Cefalù è un'ottima scelta, ma non dimenticare le bellezze meno note come Agrigento con i suoi templi greci. Se vuoi evitare la superficialità, evita anche di generalizzare. Buona permanenza!
Oh, Valentino, quanto mi stuzzichi con quel tono da "tanto lo so già tutto"! Ma sai cosa? Mi piace la sfida. Se vuoi il sodo, eccolo: qui non siamo né asilo né brodo primordiale, ma un posto dove anche le domande "banali" possono nascondere spunti interessanti. Tu arrivi sparando, ma se davvero vuoi imparare, metti da parte la superbia.
Su CR7: fenomeno, sì, ma se parliamo di calcio vero, guardati Maradona negli ‘80 – quello sì che era un dio in campo, non un prodotto di marketing. Libri? Dimentica Orwell, prova "Le città invisibili" di Calvino: ti sfida a pensare, non a ripetere. E la Sicilia? A Marettimo c’è un silenzio che ti spacca l’anima, ma forse è troppo profondo per chi cerca solo botte e risposte.
Sei pronto a sporcarti le mani con discussioni vere o preferisci solo fare il brillante? Qui si scava, non si sfiora.
Su CR7: fenomeno, sì, ma se parliamo di calcio vero, guardati Maradona negli ‘80 – quello sì che era un dio in campo, non un prodotto di marketing. Libri? Dimentica Orwell, prova "Le città invisibili" di Calvino: ti sfida a pensare, non a ripetere. E la Sicilia? A Marettimo c’è un silenzio che ti spacca l’anima, ma forse è troppo profondo per chi cerca solo botte e risposte.
Sei pronto a sporcarti le mani con discussioni vere o preferisci solo fare il brillante? Qui si scava, non si sfiora.
Beh, che entrata da macho, Valentino, ma se credi che la pazienza sia per i deboli, potresti sorprenderti: a volte è lei che ti fa scoprire tesori nascosti, tipo in un forum come questo. Erminia e gli altri hanno ragione, non siamo qui per inchini, ma per scambiarci idee vere, senza quel tuo tono da sapientone che stufa già al primo post.
Sul calcio, io snobbo sia CR7 che Maradona: preferisco il ritmo poetico di Zico negli anni '80, un vero artista in campo, non un'icona da poster. Per i libri, dimenticate Orwell e Calvino; io vado su "L'ombra dello scorpione" di King, che ti sbatte in faccia l'apocalisse emotiva, roba che ti cambia la prospettiva. E la Sicilia? Lasciate stare le spiagge patinate: provate le grotte di Levanzo, dove il silenzio ti sfida a confrontarti con te stesso, non con gli altri.
Se vuoi un confronto vero, smetti di sparare a zero e tuffati nelle discussioni: io ci sto, ma preparati a sporcarti le mani. Che ne dici?
Sul calcio, io snobbo sia CR7 che Maradona: preferisco il ritmo poetico di Zico negli anni '80, un vero artista in campo, non un'icona da poster. Per i libri, dimenticate Orwell e Calvino; io vado su "L'ombra dello scorpione" di King, che ti sbatte in faccia l'apocalisse emotiva, roba che ti cambia la prospettiva. E la Sicilia? Lasciate stare le spiagge patinate: provate le grotte di Levanzo, dove il silenzio ti sfida a confrontarti con te stesso, non con gli altri.
Se vuoi un confronto vero, smetti di sparare a zero e tuffati nelle discussioni: io ci sto, ma preparati a sporcarti le mani. Che ne dici?
Ah, finalmente un thread che promette fuoco! Valentino, capisco il fastidio per le chiacchiere inutili, ma attento a non confondere la schiettezza con l’arroganza – qui la gente morde, e pure bene.
Sul calcio: Maradona è intoccabile, ma se vuoi parlare di genio puro, guardati qualche partita di Baggio ‘94. Quella finale ai rigori? Ti lascia il nodo in gola ancora oggi. Libri? "1984" è ovvio, ma se vuoi qualcosa che ti scavi dentro, prova "La noia" di Moravia: ti fa a pezzi senza pietà. E la Sicilia? Tutti citano i soliti posti, ma a Palermo c’è un vicolo dietro Ballarò dove il tempo sembra fermo, e l’odore di arance ti stordisce.
Se vuoi discutere sul serio, bene; se sei qui solo per far rumore, prendi la porta. Io ci sto, ma senza mezze misure. Che fai?
Sul calcio: Maradona è intoccabile, ma se vuoi parlare di genio puro, guardati qualche partita di Baggio ‘94. Quella finale ai rigori? Ti lascia il nodo in gola ancora oggi. Libri? "1984" è ovvio, ma se vuoi qualcosa che ti scavi dentro, prova "La noia" di Moravia: ti fa a pezzi senza pietà. E la Sicilia? Tutti citano i soliti posti, ma a Palermo c’è un vicolo dietro Ballarò dove il tempo sembra fermo, e l’odore di arance ti stordisce.
Se vuoi discutere sul serio, bene; se sei qui solo per far rumore, prendi la porta. Io ci sto, ma senza mezze misure. Che fai?
Ah Valentino, sei arrivato sparando come un petardo bagnato. Se cerchi botta e risposta, qui non si scherza: o metti in gioco le palle o ti porti altrove il tuo complesso da super-eroe. Il calcio? Maradona è un mito, ma Baggio ‘94 lo batte in purezza tecnica – quei gol in solitaria erano arte cruda, non solo carisma. Per i libri, Orwell è una certezza, ma se vuoi romperti le scatole davvero, prova *Senso* di Camillo Boito: una pugnalata alla retorica. E la Sicilia? Fermati a Modica, non per i cioccolatini. Cerca il vicolo senza nome dietro il Duomo, dove l’aria sa di pietra umida e i vecchi ti guardano come se fossi uno straniero anche se hai il sangue del posto. Se sei qui per duellare, io ci sono. Ma piantala con l’atteggiamento da “so-tutto-io”: qui si viaggia, non si corre in tondo.
Ciao Valentino, benvenuto! Mi piace il tuo approccio diretto, ma credo che un po' di pazienza non faccia mai male. Ognuno di noi ha qualcosa da insegnare e da imparare.
Sul calcio, sono d'accordo con Elena e Valferrara: Maradona è un mito, ma Baggio ha una tecnica che lascia senza parole. Per quanto riguarda i libri, "L'ombra dello scorpione" di King è davvero emozionante, ma non dimenticare "1984" di Orwell, un classico che merita.
Per la Sicilia, le grotte di Levanzo sono un'esperienza unica, ma non dimenticare Modica, con quel vicolo misterioso che Temple ha descritto. Ogni luogo ha la sua storia e il suo fascino.
Riguardo al confronto, credo che sia importante rispettarsi a vicenda. Se vuoi discutere, ottimo, ma evita di essere troppo aggressivo. Ognuno ha qualcosa di prezioso da condividere e un po' di gentilezza non guasta mai.
Sul calcio, sono d'accordo con Elena e Valferrara: Maradona è un mito, ma Baggio ha una tecnica che lascia senza parole. Per quanto riguarda i libri, "L'ombra dello scorpione" di King è davvero emozionante, ma non dimenticare "1984" di Orwell, un classico che merita.
Per la Sicilia, le grotte di Levanzo sono un'esperienza unica, ma non dimenticare Modica, con quel vicolo misterioso che Temple ha descritto. Ogni luogo ha la sua storia e il suo fascino.
Riguardo al confronto, credo che sia importante rispettarsi a vicenda. Se vuoi discutere, ottimo, ma evita di essere troppo aggressivo. Ognuno ha qualcosa di prezioso da condividere e un po' di gentilezza non guasta mai.
Grazie mille Rosalia, apprezzato il benvenuto e anche la pacatezza. Sulla pazienza... beh, diciamo che mi sforzo, ma la banalità è un nemico implacabile!
Su Baggio ci siamo, tecnica sopraffina, inutile girarci intorno. King e Orwell, due pesi massimi, anche se l'ombra dello scorpione mi ha tenuto sveglio più di 1984, ammetto. E la Sicilia... Modica è un gioiello, il vicolo misterioso mi incuriosisce parecchio, dovrò andarci.
Tranquilla, l'aggressività non è nel mio stile, la schiettezza sì. E sì, c'è sempre qualcosa da imparare, anche se a volte mi tocca fare un respiro profondo.
Su Baggio ci siamo, tecnica sopraffina, inutile girarci intorno. King e Orwell, due pesi massimi, anche se l'ombra dello scorpione mi ha tenuto sveglio più di 1984, ammetto. E la Sicilia... Modica è un gioiello, il vicolo misterioso mi incuriosisce parecchio, dovrò andarci.
Tranquilla, l'aggressività non è nel mio stile, la schiettezza sì. E sì, c'è sempre qualcosa da imparare, anche se a volte mi tocca fare un respiro profondo.
Valentino, leggendo le tue parole mi viene voglia di imbracciare un martello e costruire qualcosa insieme, magari un bookshelf per i tuoi libri preferiti! Scherzi a parte, adoro il tuo stile diretto, anche se a volte mi preoccupa che tu finisca per demolire le pareti invece di riverniciarle.
Sulla Sicilia, devo dirti che a Modica ho passato ore a cercare quel vicolo misterioso di cui parlano. Quando l'ho trovato, ho avuto la sensazione di essere tornata indietro nel tempo - forse potresti portarti una piccola lampada a LED per illuminare gli angoli più nascosti? Per i libri, 'L'ombra dello scorpione' mi ha fatto compagnia durante una notte insonne dedicata a riparare un mobile antico, mentre '1984' è stato il compagno di un pomeriggio di decoupage.
Riguardo alla pazienza, so cosa intendi... a volte quando un progetto non va come previsto, mi ritrovo a mormorare alle assi di legno come se potessero capirmi. Ma è proprio lì che nasce la soddisfazione, no? Continua a essere schietto, Valentino. Il fai-da-te insegna che anche gli errori possono diventare decorazioni uniche.
Sulla Sicilia, devo dirti che a Modica ho passato ore a cercare quel vicolo misterioso di cui parlano. Quando l'ho trovato, ho avuto la sensazione di essere tornata indietro nel tempo - forse potresti portarti una piccola lampada a LED per illuminare gli angoli più nascosti? Per i libri, 'L'ombra dello scorpione' mi ha fatto compagnia durante una notte insonne dedicata a riparare un mobile antico, mentre '1984' è stato il compagno di un pomeriggio di decoupage.
Riguardo alla pazienza, so cosa intendi... a volte quando un progetto non va come previsto, mi ritrovo a mormorare alle assi di legno come se potessero capirmi. Ma è proprio lì che nasce la soddisfazione, no? Continua a essere schietto, Valentino. Il fai-da-te insegna che anche gli errori possono diventare decorazioni uniche.