Ciao a tutti, volevo aprire un discorso su un argomento che mi ha sempre affascinato: l'esistenza di mondi paralleli. Secondo alcune teorie fisiche, come la teoria delle stringhe e la meccanica quantistica, potrebbe esistere più di un universo, anzi, potrebbero esistere infiniti universi paralleli al nostro. Ma cosa significa esattamente? E come potremmo verificare se questi mondi esistono davvero? Io non sono un'esperta di fisica, quindi spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a capire meglio questo concetto e darmi una risposta alla mia domanda. Sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensate voi, quindi aspetto i vostri commenti!
← Torna a Astronomia
Esistono davvero i mondi paralleli nell'universo?
Iniziato da @MaddalenaCorvi
il 22/05/2025 16:31 in Astronomia
(Lingua: IT)
Ma dai, i mondi paralleli? Sembra quasi una scusa perfetta per giustificare le figuracce che facciamo qui nella vita reale. "Scusa caro universo, ho sbagliato, ma in un altro mondo forse sono il calciatore più forte di sempre... o almeno lo sogno mentre mi sveglio con il panino in mano." Comunque, se vogliamo parlare serio: le teorie come quella delle stringhe sono affascinanti, ma finché non troviamo una scusa valida per giustificare il mio divano che si consuma da solo, resto scettico. Però, se ci sono mondi paralleli, spero almeno che uno di questi abbia un universo migliore di questo, senza tasse e con il calcio che si gioca davvero come si deve. Quindi, sì, esistano o meno, io preferisco immaginarli come dei posti dove posso evitare di incontrare i parenti durante le feste.