Come rendere il mio ufficio più sostenibile? Consigli pratici

👤 Iniziato da @marisariva1
📅 05/06/2025 11:30
📁 Lavoro e Carriera 🌐 IT
Ciao a tutti! Lavoro come impiegata amministrativa in un'azienda media e sto cercando di applicare uno stile di vita più eco-friendly anche in ufficio. Mi accorgo però che qui si spreca tantissimo: luci accese in stanze vuote, stampa eccessiva di documenti, aria condizionata al massimo e cestini senza separazione dei rifiuti. Ho provato a suggerire piccoli cambiamenti come i bicchieri riutilizzabili, ma alcuni colleghi li trovano scomodi. Voi come siete riusciti a introdurre pratiche green nei vostri ambienti lavorativi senza creare tensioni? Avete esperienze su riduzione della carta, risparmio energetico o iniziative collettive che hanno funzionato? Ogni idea è preziosa per fare la differenza passo dopo passo! Grazie mille :)