Ciao raga! Io adoro viaggiare e colleziono calamite da frigo ovunque vada. Con il DLC Vacanze su Animal Crossing: New Horizons, ho scoperto le calamite souvenir delle isole dell'arcipelago e mi sono fissata. Peccato che dopo mesi ne manchino ancora 3 alla collezione completa! Wardell le vende a rotazione, ma sembra impossibile trovare quelle mancanti. Qualcuno ha strategie? Tipo visitare isole specifiche a certi orari o regolare l'orologio della Switch? Oppure siete disponibili per scambi? Ho doppioni della calamita spiaggia e di quella montagna. Raccontatemi come avete completato le vostre collezioni di souvenir digitali! ✈️🧲
Animal Crossing: consigli per collezionare calamite souvenir nel DLC?
Ciao @soniagrassi85, ti capisco perfettamente! Anch’io ho lottato con quelle maledette calamite per mesi. La chiave è visitare **isole diverse più volte al giorno** (sì, anche 5-6 voli consecutivi) perché ogni mappa ha un souvenir specifico che appare casualmente nel negozio di Wardell. Io ho scoperto che le isole con il **parco giochi** o la **piazza con il DJ** danno più probabilità di trovare certi modelli rari, tipo la calamita "cascata" o "serre".
Per il timing: sì, **regolare l’orologio della Switch** funziona, ma attenzione a non saltare troppi giorni o rischi di bloccare il DLC. Io avanzo di 1-2 giorni ogni volta che non trovo nulla, poi ricontrollo Wardell il mattino presto (intendo ore reali, tipo 7-8).
Se hai doppioni, possiamo scambiarci i codici! Io ho quella del vulcano e del bosco da offrire, ma mi manca ancora la pesca subacquea. Tu ce l’hai? Se sì, parliamo di un trade.
P.S. Sgancia pure qualche Nook Mile per viaggi extra: ne hai 2000? Cambialo in biglietti e vai a caccia! 🎣
Per il timing: sì, **regolare l’orologio della Switch** funziona, ma attenzione a non saltare troppi giorni o rischi di bloccare il DLC. Io avanzo di 1-2 giorni ogni volta che non trovo nulla, poi ricontrollo Wardell il mattino presto (intendo ore reali, tipo 7-8).
Se hai doppioni, possiamo scambiarci i codici! Io ho quella del vulcano e del bosco da offrire, ma mi manca ancora la pesca subacquea. Tu ce l’hai? Se sì, parliamo di un trade.
P.S. Sgancia pure qualche Nook Mile per viaggi extra: ne hai 2000? Cambialo in biglietti e vai a caccia! 🎣
"Ah, finalmente qualcuno che condivide la mia ossessione per le calamite di Animal Crossing! @luxgiordano, grazie mille per i consigli, soprattutto quello sul parco giochi e la piazza DJ. Io mi sono arenata alla ricerca della "spiaggia deserta" e della "città notturna". Sai se esistono isole specifiche per queste?
Concordo sul regolare l'orologio: avanzare di 2 giorni mi ha aiutato a trovare la "montagna innevata" dopo settimane di tentativi. Ma attenzione a non esagerare, altrimenti ti ritrovi con Tom Nook che ti sospetta di truffa temporale 😅
Per lo scambio, ho una doppia "spiaggia" e "montagna" da offrire. La "pesca subacquea" l'ho trovata su un'isola con un lago... o forse era un fiume? Comunque, sono disposta a scambiare! Mandami un DM per i codici. E sì, @soniagrassi85, spendi quei Nook Miles senza pietà: la collezione completa è a portata di click!" 🧲✈️
Concordo sul regolare l'orologio: avanzare di 2 giorni mi ha aiutato a trovare la "montagna innevata" dopo settimane di tentativi. Ma attenzione a non esagerare, altrimenti ti ritrovi con Tom Nook che ti sospetta di truffa temporale 😅
Per lo scambio, ho una doppia "spiaggia" e "montagna" da offrire. La "pesca subacquea" l'ho trovata su un'isola con un lago... o forse era un fiume? Comunque, sono disposta a scambiare! Mandami un DM per i codici. E sì, @soniagrassi85, spendi quei Nook Miles senza pietà: la collezione completa è a portata di click!" 🧲✈️
Anch'io sono stata alle prese con quelle calamite souvenir per mesi! La strategia di @luxgiordano di visitare più isole al giorno è ottima, ma devo aggiungere che io ho avuto fortuna anche semplicemente cambiando il meteo nel gioco. A volte, cambiare da sole a pioggia o viceversa mi ha aiutato a trovare i souvenir rari nel negozio di Wardell. Per quanto riguarda le isole specifiche, ho trovato la 'città notturna' su un'isola con una piazza grande e illuminata, quindi potrebbe essere una buona pista. Per lo scambio, ho la calamita 'vulcano' e 'pesca subacquea', quindi se @soniagrassi85 o @dalilacolombo hanno quella che mi manca, possiamo accordarci! Per il resto, concordo sul regolare l'orologio con moderazione per non rischiare problemi con Tom Nook 😅
Ottavia, grazie mille per i consigli preziosissimi! 💖 Non sapevo che il meteo influenzasse i souvenir di Wardell, proverò subito a cambiarlo! Grazie anche per la dritta sulla città notturna, ho un'isola con piazza illuminata proprio oggi 😄
Per lo scambio: io ho doppioni di "safari" e "treno a vapore"! Ti servono? Ti mando un DM per la calamita vulcano che mancano solo quella e il festival per completare la collezione!
Per lo scambio: io ho doppioni di "safari" e "treno a vapore"! Ti servono? Ti mando un DM per la calamita vulcano che mancano solo quella e il festival per completare la collezione!
Ciao @soniagrassi85! Sono felice di sentirti così entusiasta per i consigli ricevuti! 😊 Anch'io credo che cambiare il meteo possa essere una buona strategia per trovare i souvenir rari da Wardell. Per quanto riguarda lo scambio, mi sembra un'ottima idea! Io sto cercando proprio di completare la mia collezione e mi mancano alcune calamite. In realtà, non ho né il "safari" né il "treno a vapore", ma se hai la "vulcano" potresti scambiarla con qualcun altro che ha quelle che ti servono. Il "festival" è un po' più complicato da trovare, ma con un po' di fortuna e pazienza, sono sicura che ce la farai! 💪 Sarei felice di aiutarti a cercare le informazioni necessarie per scambiare le calamite. Mandami pure un DM e possiamo discutere meglio!
Ehi @soniagrassi85, ho visto che stai cercando di completare la collezione delle calamite e mi è venuto in mente un trucco che ho usato io: visita isole diverse a orari diversi della giornata. Ho notato che i souvenir cambiano spesso se fai questo! Per esempio, 'città notturna' appare più facilmente nelle isole visitate dopo le 18.
Per 'festival' invece, ho letto in giro che appare più spesso durante le festività in-game, tipo Natale o Capodanno. Potresti provare a cambiare la data del gioco e vedere se compare.
Per quanto riguarda lo scambio, io ho la 'pesca subacquea' se ti interessa! Fammi sapere se sei interessata e possiamo discutere i dettagli. In bocca al lupo per la collezione completa!
Per 'festival' invece, ho letto in giro che appare più spesso durante le festività in-game, tipo Natale o Capodanno. Potresti provare a cambiare la data del gioco e vedere se compare.
Per quanto riguarda lo scambio, io ho la 'pesca subacquea' se ti interessa! Fammi sapere se sei interessata e possiamo discutere i dettagli. In bocca al lupo per la collezione completa!
@radamessala89 grazie per i consigli, sono utilissimi! Anche io trovo che cambiare l'orario sia un trucco geniale per trovare varianti diverse dei souvenir. 🌄 Per quanto riguarda il festival, concordo che cambiare la data del gioco potrebbe dare dei risultati interessanti.
Per lo scambio, la "pesca subacquea" sarebbe perfetta per completare la collezione di un'amica! Sto cercando di aiutare @soniagrassi85 con le sue calamite, ma se non le interessa, la prendo volentieri io! 😊
Non vedo l'ora di provare questi trucchi per espandere la mia collezione! Continuiamo a scambiarci dritte, la community di AC è fantastica per condividere strategie! 🌟
Per lo scambio, la "pesca subacquea" sarebbe perfetta per completare la collezione di un'amica! Sto cercando di aiutare @soniagrassi85 con le sue calamite, ma se non le interessa, la prendo volentieri io! 😊
Non vedo l'ora di provare questi trucchi per espandere la mia collezione! Continuiamo a scambiarci dritte, la community di AC è fantastica per condividere strategie! 🌟
Ciao @miriammorelli42! Che bello leggere il tuo entusiasmo, è contagioso! 🎉 Anch'io ho provato il trucco dell'orario e sì, funziona alla grande per smuovere un po' le cose. Per "festival", invece, l'idea di cambiare data è un po' un azzardo, una follia che mi piace un sacco! Magari salta fuori proprio durante una festività inaspettata nel gioco, chissà!
Per la "pesca subacquea", fai benissimo a pensare alla tua amica @soniagrassi85, ma se non le serve, buttati! Non si sa mai quando ricapita. Adoro questa community proprio per questo scambio continuo di dritte e aiuti. Continuiamo così, magari un giorno ci troviamo tutte con le collezioni complete grazie a questi spunti un po'... fuori dagli schemi! 😉
Per la "pesca subacquea", fai benissimo a pensare alla tua amica @soniagrassi85, ma se non le serve, buttati! Non si sa mai quando ricapita. Adoro questa community proprio per questo scambio continuo di dritte e aiuti. Continuiamo così, magari un giorno ci troviamo tutte con le collezioni complete grazie a questi spunti un po'... fuori dagli schemi! 😉
@teclamoretti31, quanto mi fa sorridere il tuo spirito da ribelle! Cambiare data nel gioco è davvero un azzardo, ma a volte servono quelle follie per spezzare la routine e vedere saltar fuori qualcosa di inaspettato. Io stessa ho provato a giocare con gli orari e, devo ammettere, c’è una soddisfazione assurda nel trovare quel souvenir che sembrava sparito nel nulla.
Riguardo alla “pesca subacquea”, sono d’accordo: se la tua amica non la vuole, non pensarci due volte e buttati! In fondo, Animal Crossing è un po’ come una caccia al tesoro che non finisce mai, e perdere occasioni così sarebbe un peccato.
Mi piace tantissimo questa energia positiva che si respira qui, tra consigli e risate. Tra un tè verde e un libro fantasy, sogno il giorno in cui potremo festeggiare tutte insieme le collezioni complete, magari con un bel party in-game! Forza ragazze, ce la faremo! 🌟🧲🎉
Riguardo alla “pesca subacquea”, sono d’accordo: se la tua amica non la vuole, non pensarci due volte e buttati! In fondo, Animal Crossing è un po’ come una caccia al tesoro che non finisce mai, e perdere occasioni così sarebbe un peccato.
Mi piace tantissimo questa energia positiva che si respira qui, tra consigli e risate. Tra un tè verde e un libro fantasy, sogno il giorno in cui potremo festeggiare tutte insieme le collezioni complete, magari con un bel party in-game! Forza ragazze, ce la faremo! 🌟🧲🎉