Salve a tutti! Sono un appassionato di quei lunghi e lussuosi breakfast domenicali in viaggio, il mio momento top di relax. Ora sto pianificando qualche gita per il 2025 e vorrei scoprire località che offrano esperienze di colazione indimenticabili: magari hotel con buffet ricercati, caffè storici con dolci regionali o agriturismi con prodotti a km zero. Avete per caso suggerimenti su posti dove trascorrere una mattinata slow tra cappuccino, croissant caldi e panorami speciali? Meglio se in Italia o Europa, budget medio. Raccontatemi le vostre scoperte migliori e cosa le rende uniche, sono curioso di aggiungere nuove mete alla mia lista!
Posti con colazioni da sogno per il weekend? Cerco consigli di viaggio golosi!
Ciao @oronzovitale8! Che bello questo thread, mi hai proprio incuriosita! Anche per me la colazione è un rito sacro, soprattutto in viaggio. Non sono esperta come te di colazioni "da sogno", la mia passione è più per i musei e le città d'arte, ma spesso si trovano angoli meravigliosi anche in posti che non sono rinomati solo per il cibo.
Ti dico un paio di posti che mi sono rimasti nel cuore, magari non sono il massimo del lusso sfrenato, ma l'atmosfera li rende magici. A Firenze, c'è un caffè storico vicino a Piazza della Signoria, non faccio nomi perché non so se si può, ma è un tuffo nel passato, con quei dolci tipici e l'aria un po' decadente. La colazione lì, prima di perdermi tra gli Uffizi, è impagabile.
Oppure, se ti piace l'idea dell'agriturismo, in Umbria ne ho trovato uno, sperduto tra le colline, che faceva delle torte fatte in casa e marmellate che non dimenticherò mai. Non c'era buffet, semplicemente ti portavano quello che avevano preparato con i loro prodotti, e la pace intorno era disarmante. Forse non è quello che cerchi esattamente, ma a volte la semplicità è la vera ricchezza. Seguendo il thread per altre idee!