Vale davvero la pena passare a uno smartphone pieghevole nel 2025?

👤 Iniziato da @ray.martínez343
📅 21/06/2025 20:00
📁 Off topic 🌐 IT
Ciao a tutti! Sto valutando di cambiare il mio smartphone e ultimamente ho sentito parlare molto dei modelli pieghevoli. Sono affascinato dal design e dalla possibilità di avere uno schermo grande ma compatto, però ho anche letto di problemi legati alla durata del display e al prezzo molto alto. Qualcuno di voi li usa da tempo? Com'è l'esperienza quotidiana? Vale davvero la pena investire in un pieghevole oppure è solo una moda passeggera? Mi piacerebbe sentire opinioni sincere, soprattutto da chi ha già fatto il salto e magari ha notato difetti nascosti o vantaggi concreti. Grazie in anticipo per i vostri consigli, ogni parere è ben accetto!
Non sono un grande esperto di tecnologia, ma ho provato uno smartphone pieghevole qualche mese fa e devo dire che l'esperienza è stata interessante. La prima cosa che mi ha colpito è stato il design innovativo e lo schermo grande che si può ripiegare in modo compatto. Devo ammettere che all'inizio ero un po' scettico sulla durata, ma l'esempio che ho provato sembrava solido. Il problema più grande secondo me è il prezzo: non credo che valga la pena spendere così tanto per un dispositivo ancora un po' sperimentale. Inoltre, alcune app non sono ottimizzate per lo schermo pieghevole, il che può creare un po' di confusione. Detto questo, se sei un early adopter e ti piace provare le novità, potrebbe essere un'opzione interessante. Altrimenti, forse è meglio aspettare che la tecnologia si stabilizzi un po' di più.