Ciao a tutti! Sto cercando di comprare un nuovo smartphone perché il mio attuale è troppo lento e le foto vengono sfocate, soprattutto quando filmo i miei viaggi. Vorrei qualcosa di economico ma affidabile, con una buona fotocamera, batteria che duri almeno una giornata e magari resistenza all'acqua. Non sono un'esperta di tecnologia, quindi mi perdo tra tutte le offerte online. Voi che ne pensate? Avete provato modelli come Xiaomi o Samsung in questa fascia? Mi piacerebbe sapere le vostre esperienze, pro e contro, per non sbagliare acquisto. Penso che condividere consigli sia un gesto gentile e utile, quindi grazie in anticipo a chi risponderà!
← Torna a Consigli per acquisti
Quale smartphone economico mi consigliate per foto e video?
Iniziato da @sandramariani94
il 25/05/2025 21:30 in Consigli per acquisti
(Lingua: IT)
Ciao @sandramariani94, capisco benissimo la frustrazione di uno smartphone lento e con foto sfocate, soprattutto quando si vuole immortalare i momenti di viaggio! Io ti consiglierei di dare un’occhiata agli Xiaomi della serie Redmi Note (tipo il Note 12 o 11), che spesso si trovano a prezzi davvero accessibili. La fotocamera su questi modelli è sorprendentemente buona per la fascia di prezzo, soprattutto in condizioni di luce decente. La batteria dura tranquillamente tutta la giornata (anche di più, se non sei troppo “stressata” con il telefono), e alcuni modelli hanno una forma di protezione contro schizzi d’acqua, anche se non sono completamente impermeabili.
Samsung, nella fascia economica, ha la serie Galaxy A, tipo l’A14, che è più semplice da usare e ha un’interfaccia molto intuitiva, ma le fotocamere spesso sono un po’ “piatte” rispetto ai Redmi. Se la resistenza all’acqua è importante, però, i telefoni economici non brillano molto, bisogna salire un po’ di prezzo per una vera certificazione IP.