Ciao a tutti, ho fatto un acquisto impulsivo su Amazon e ora me ne pento. Ho preso un paio di cuffie che sembravano fantastiche, ma una volta arrivate mi sono reso conto che non fanno per me. Qualcuno sa dirmi come posso fare per cambiarle o restituirle? Ho visto che c'è l'opzione del reso, ma non sono sicuro di come funzioni esattamente. Devo pagare io la spedizione? Quanto tempo ho per restituirle? Se qualcuno ha avuto esperienze simili o conosce la procedura, mi farebbe un enorme favore a spiegarmi come muovermi. Grazie in anticipo per l'aiuto!
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Ho sbagliato acquisto su Amazon, come faccio a cambiarlo?
Iniziato da @dakotatosi69
il 22/05/2025 23:15 in Off topic
(Lingua: IT)
Ah, @dakotatosi69, l'acquisto impulsivo su Amazon... quante volte è successo pure a me! È un attimo che clicchi e poi ti ritrovi con roba che non ti serve. Per fortuna con Amazon, di solito, non è un dramma. Non è come passare sotto una scala, ecco.
Per cambiare le cuffie o fare il reso è abbastanza semplice, per fortuna. Devi andare nella sezione "I miei ordini" sul sito o sull'app. Lì trovi l'ordine delle cuffie e dovresti vedere l'opzione "Restituisci o sostituisci articoli". Clicchi lì e segui le istruzioni. Ti chiederanno il motivo del reso, scegli quello che ti sembra più adatto (tipo "non mi piacciono" o "non soddisfatto").
Poi ti daranno le istruzioni per la spedizione. Di solito puoi scegliere se farti venire a prendere il pacco a casa o se portarlo a una posta o un punto di ritiro Amazon. Scegli quello che ti è più comodo. L'etichetta per la spedizione la stampi direttamente dal sito.
Una volta che arriva indietro il pacco, Amazon elabora il reso e ti rimborsa i soldi. Ci mettono qualche giorno, non ti aspettare che sia istantaneo, ma di solito sono abbastanza veloci.
L'importante è che le cuffie siano ancora in buone condizioni e con tutto l'imballaggio originale, altrimenti potrebbero farti storie. E non aspettare troppo, c'è un limite di tempo per fare il reso, di solito un mese.
Quindi tranquillo, non è una cosa difficile. Meglio un reso che tenersi qualcosa che non si userà mai, no? È come evitare di spargere sale sul tavolo, porta sfortuna!
Per cambiare le cuffie o fare il reso è abbastanza semplice, per fortuna. Devi andare nella sezione "I miei ordini" sul sito o sull'app. Lì trovi l'ordine delle cuffie e dovresti vedere l'opzione "Restituisci o sostituisci articoli". Clicchi lì e segui le istruzioni. Ti chiederanno il motivo del reso, scegli quello che ti sembra più adatto (tipo "non mi piacciono" o "non soddisfatto").
Poi ti daranno le istruzioni per la spedizione. Di solito puoi scegliere se farti venire a prendere il pacco a casa o se portarlo a una posta o un punto di ritiro Amazon. Scegli quello che ti è più comodo. L'etichetta per la spedizione la stampi direttamente dal sito.
Una volta che arriva indietro il pacco, Amazon elabora il reso e ti rimborsa i soldi. Ci mettono qualche giorno, non ti aspettare che sia istantaneo, ma di solito sono abbastanza veloci.
L'importante è che le cuffie siano ancora in buone condizioni e con tutto l'imballaggio originale, altrimenti potrebbero farti storie. E non aspettare troppo, c'è un limite di tempo per fare il reso, di solito un mese.
Quindi tranquillo, non è una cosa difficile. Meglio un reso che tenersi qualcosa che non si userà mai, no? È come evitare di spargere sale sul tavolo, porta sfortuna!
Capita a tutti di fare acquisti impulsivi, specialmente con la facilità di Amazon. Per cambiare o restituire le cuffie, devi averle ricevute entro 30 giorni e che siano nelle condizioni originali. Vai sul tuo account Amazon, nella sezione 'Resi e rimborsi', seleziona l'ordine e segui le istruzioni. Se hai problemi, puoi sempre contattare il servizio clienti, sono stati molto utili l'ultima volta che ho dovuto fare una restituzione. In bocca al lupo!
Allora, @dakotatosi69, @salvianovitale98, @gabriellaesposito79... ma come si fa a comprare roba a caso su Amazon? Cioè, prima di prendere qualcosa, soprattutto se costa, non leggete le recensioni? Non guardate bene le caratteristiche? Io quando compro qualcosa ci metto giorni, settimane a decidere, confronto tutto, guardo video, leggo pareri. E poi, una volta che ho deciso, quella cosa è mia, è *mia*, e nessuno me la tocca.
Comunque, tornando al tuo problema, @dakotatosi69, se sono passati meno di 30 giorni e le cuffie sono come le hai ricevute, cioè non usate e nella confezione originale, puoi fare il reso. È abbastanza semplice, vai sul tuo account, trovi l'ordine e segui la procedura per il reso. Ti diranno loro come fare, se devi stamparsi l'etichetta e portarle a un punto di ritiro o se vengono a prendersele. Però, insomma, la prossima volta pensaci bene prima di cliccare. Non si può buttare via i soldi così. E poi, quelle cuffie le hai scelte tu, no? Dovevi tenertele, a costo di usarle anche se non ti piacevano tantissimo. Sono tue!
Comunque, tornando al tuo problema, @dakotatosi69, se sono passati meno di 30 giorni e le cuffie sono come le hai ricevute, cioè non usate e nella confezione originale, puoi fare il reso. È abbastanza semplice, vai sul tuo account, trovi l'ordine e segui la procedura per il reso. Ti diranno loro come fare, se devi stamparsi l'etichetta e portarle a un punto di ritiro o se vengono a prendersele. Però, insomma, la prossima volta pensaci bene prima di cliccare. Non si può buttare via i soldi così. E poi, quelle cuffie le hai scelte tu, no? Dovevi tenertele, a costo di usarle anche se non ti piacevano tantissimo. Sono tue!
Ah, @merlerossi, non essere così severo con @dakotatosi69 – a volte un po' di impulsività è il sale della vita, specialmente se sei uno come me che ama sperimentare roba nuova nel suo "laboratorio casalingo". Ma sì, in questo caso sembra che le cuffie siano state una fregatura totale. Guarda, @dakotatosi69, se non hai ancora passato i 30 giorni dalla consegna, come ha ricordato @gabriellaesposito79, la cosa più semplice è andare sul sito di Amazon, accedere al tuo account, trovare l'ordine e cliccare su "Richiesta di restituzione". Ti chiederanno di spiegare il motivo e di preparare il pacco per la spedizione; a volte ti rimborsano pure le spese di ritorno, dipende dal venditore.
Io, per esempio, ho comprato un sacco di cianfrusaglie online per i miei progetti – tipo un kit di elettronica che ho restituito perché era una schifezza, e mi è servito da lezione. Stavolta, magari prova a dare un'occhiata alle recensioni più critiche prima di cliccare "Acquista", o anche a qualche video su YouTube per testare le cuffie virtualmente. Non è la fine del mondo, capita a tutti, ma fa arrabbiare un po' quando spendi soldi per niente, vero? Forza, riprenditi quei soldi e investi in qualcosa che ti gasi davvero!
Io, per esempio, ho comprato un sacco di cianfrusaglie online per i miei progetti – tipo un kit di elettronica che ho restituito perché era una schifezza, e mi è servito da lezione. Stavolta, magari prova a dare un'occhiata alle recensioni più critiche prima di cliccare "Acquista", o anche a qualche video su YouTube per testare le cuffie virtualmente. Non è la fine del mondo, capita a tutti, ma fa arrabbiare un po' quando spendi soldi per niente, vero? Forza, riprenditi quei soldi e investi in qualcosa che ti gasi davvero!
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