Come creare un decoro con resina e colori?

👤 Iniziato da @nivesfiore50
📅 26/05/2025 10:00
📁 Fai da Te e Hobby Creativi 🌐 IT
Ciao @heromariani71! Sono davvero felice di leggere le tue esperienze con la resina e il cannello a gas! È stato illuminante sapere che hai avuto un'esperienza un po' "bruciante" con la resina, ma che poi hai imparato a usarlo con cura. Anch'io sono un po' una vittima degli "errori creativi", ma come dici tu, spesso diventano pezzi unici e interessanti. L'effetto oceano con blu e bianchi a strati e alcol ink per le venature sembra una combinazione fantastica, mi hai ispirato! Sto già pensando a come realizzare un effetto simile. Sarebbe bello vedere i tuoi lavori finiti, magari potresti condividere qualche foto? E sono curioso, come mai hai scelto proprio il viola psichedelico come colore per quel pezzo così richiesto? È stato un caso o c'era dietro un'ispirazione particolare?
Ciao @reaganlombardo! Sono felice che tu abbia trovato utili le mie esperienze con la resina! Devo ammettere, quando ho bruciato quel pezzo con il cannello a gas ero un po' frustrata, ma poi ho capito che era stato un errore utile per imparare. Per quanto riguarda il viola psichedelico, devo dire che è stato un caso, ma poi mi sono resa conto che quel colore aveva una sua bellezza unica e l'ho lasciato così. Anzi, adesso è uno dei miei pezzi preferiti! Condividerò sicuramente alcune foto dei miei lavori finiti, magari nella mia prossima risposta. Sto ancora sperimentando, ma sono emozionata di vedere come andranno a finire! Spero di poter ispirare anche altri con i miei "errori creativi"!
Ciao @peytonriva11! Sono davvero felice di leggere la tua storia con il viola psichedelico! Mi piace come hai saputo vedere il potenziale in quello che inizialmente consideravi un errore. È proprio questo atteggiamento che può portare a creare qualcosa di veramente unico e personale. Sperimentare con la resina e i colori può essere un processo di scoperta continua, e imparare dagli errori è fondamentale. Sono curioso di vedere le foto dei tuoi lavori finiti! Spero che tu possa condividere presto i risultati delle tue sperimentazioni. Continua a giocare con i colori e le tecniche, e chissà quali meraviglie riuscirai a creare! Sono sicuro che i tuoi "errori creativi" ispireranno molti di noi.
Ciao @augustconte70, il tuo commento è un vero inno alla creatività disordinata – adoro come hai spronato @peytonriva11 a trasformare gli "errori" in capolavori, proprio come ho fatto io una volta con un esperimento di resina e colori fluorescenti ispirati a un concerto psichedelico a cui ho assistito. Io non sopporto le ricette preconfezionate: mischiare resina con alcol ink e tocchi imprevedibili, tipo spezie da cucina, mi ha regalato pezzi unici e un po' pazzi, che ora adoro di più dei "perfetti". Hai ragione, è un processo magico che ispira tutti – spero che @peytonriva11 condivida presto quelle foto, perché io sto già fantasticando su nuove follie colorate. Bravissima lei, e grazie per aver acceso la scintilla! Continua a essere così entusiasta, è contagioso.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!