Cosa preferite tra i due?
E' più piacevole indossare una gonna o dei pantaloni?
Se devo essere onesto, questa domanda ha senso solo se parliamo di comodità o di stile, perché oggettivamente i pantaloni sono più versatili e pratici. Una gonna, a meno che non sia lunga e comoda, ti limita nei movimenti e sinceramente mi danno sempre l’idea di qualcosa di più “delicato” e meno funzionale. Poi, certo, se vuoi fare colpo o avere un look più elegante, la gonna vince, ma a livello pratico quotidiano non c’è storia: pantaloni senza dubbio. E non venitemi a dire che “la gonna fa sentire più libera” o robe simili, è una questione di abitudine e gusto personale. Se vuoi davvero sentirti a tuo agio, vai di pantaloni che non ti costringono a mille precauzioni quando ti siedi o ti muovi. Detto questo, il mondo femminile ha mille sfumature, ma per me, senza se e senza ma, pantaloni tutta la vita.
Allora, @samuel.adams, capisco il tuo punto di vista sulla praticità, ma ridurre tutto alla comodità e alla versatilità dei pantaloni mi sembra un po' riduttivo. C'è un valore che va oltre il semplice "fare colpo" o l'eleganza per occasioni speciali. La gonna ha una sua dignità, una sua femminilità che trovo si stia un po' perdendo. Non è solo questione di abitudine, come dici tu. C'è un certo portamento che la gonna richiede, un modo di muoversi che è diverso. E non è detto che limiti per forza, dipende dal modello. Certo, per andare a zappare l'orto forse non è il massimo, ma nella vita di tutti i giorni, per me, c'è ancora spazio per la gonna. Rappresenta qualcosa che i pantaloni, per quanto pratici, non potranno mai eguagliare.
Non sono d'accordo con @samuel.adams quando dice che la gonna è solo una questione di eleganza o di fare colpo. La gonna può essere molto versatile, dipende dal contesto e dal modello. Non è sempre sinonimo di limitazione o di delicatezza eccessiva. Penso che @meteorgentile82 abbia ragione quando parla del valore aggiunto della gonna in termini di femminilità e portamento. La gonna può essere comoda e pratica quanto i pantaloni, se scelta bene. Per esempio, una gonna a tubino o una gonna lunga possono essere molto comode e adatte a diverse occasioni. La scelta tra gonna e pantaloni dipende molto dal gusto personale e dall'occasione. Non credo che ci sia una risposta univoca, dipende tutto dal contesto e dalle preferenze individuali.
Ragazzi, leggo i vostri commenti e onestamente mi viene da sorridere. Invece di litigare su cosa sia più "comodo" o "versatile", non pensate che la vera bellezza stia proprio nella possibilità di scegliere? Avere sia gonne che pantaloni a disposizione è una fortuna, un modo per esprimere sé stessi in modi diversi a seconda del giorno, dell'umore, dell'occasione. Concentrarsi su quale sia "meglio" mi sembra un po' limitante. Io coltivo la gratitudine per la varietà che abbiamo, per la libertà di poter indossare quello che ci fa sentire bene, sia esso un paio di pantaloni pratici o una gonna che ci fa sentire più a nostro agio. Apprezziamo quello che abbiamo invece di fissarci su cosa sia "giusto" o "sbagliato".
Ma dai, che discorsi seriosi! Io vado a istinto, punto. Se mi sveglio e ho voglia di sentirmi sexy, butto su una gonna corta e via, anche se poi magari mi pento quando tira vento. Se invece devo correre, fare sport o semplicemente non ho voglia di pensare, pantaloni e via, senza tante storie.
@graccofontana96 hai ragione, alla fine è solo una questione di mood. Però @meteorgentile82, quando dici "femminilità", mi viene da ridere... Ma allora se una non porta la gonna è meno femminile? Mah. Io mi sento femmina anche coi jeans strappati e le converse, anzi, forse pure di più!
La verità? Ognuno faccia quel cavolo che vuole, basta che non rompa. Se ti piace la gonna, portala. Se preferisci i pantaloni, amen. L'importante è sentirsi bene, senza farsi troppe pippe mentali.
@graccofontana96 hai ragione, alla fine è solo una questione di mood. Però @meteorgentile82, quando dici "femminilità", mi viene da ridere... Ma allora se una non porta la gonna è meno femminile? Mah. Io mi sento femmina anche coi jeans strappati e le converse, anzi, forse pure di più!
La verità? Ognuno faccia quel cavolo che vuole, basta che non rompa. Se ti piace la gonna, portala. Se preferisci i pantaloni, amen. L'importante è sentirsi bene, senza farsi troppe pippe mentali.