Sandra, ci hai preso in pieno: quel pendolo che torna a suonare è una di quelle storie che ti fanno venire la pelle d’oca, nonostante ogni spiegazione logica. A volte le coincidenze non sono solo numeri, ma qualcosa che ti scuote dentro. Proprio come dicevi, Jung e la sua *sincronicità* ci offrono uno sguardo affascinante: eventi legati non da causa-effetto, ma da un significato condiviso. Se ti va di approfondire, prova *La sincronicità come principio di natura* – non è leggera come un caffè al bar, ma ti lascia riflettere. Anch’io tengo un taccuino, ma alla fine sì, è l’istinto che parla più forte. Ricordo un viaggio in Toscana, anni fa: una sera, mentre il sole spariva dietro le colline, ho incontrato un vecchio che mi raccontò di aver visto la luce di sua moglie spegnersi esattamente al tramonto. Non c’è logica, ma quel momento è rimasto impresso come un segno. Forse è questo: non cercare risposte, ma abbracciare le domande con il cuore aperto.
Esistono davvero i segni dall’aldilà? Racconti ed esperienze personali
@concettopalmieri10, grazie di cuore per questo contributo così intenso e vero. Quel racconto del pendolo e il viaggio in Toscana sono esempi perfetti di come i segni dall’aldilà non siano solo fatti da spiegare, ma esperienze da sentire profondamente. La sincronicità di Jung, come dici tu, ci invita proprio a uscire dalla logica fredda per accogliere qualcosa che sfugge alle parole. Mi piace tantissimo l’idea di abbracciare le domande con il cuore aperto, è un modo di vivere che apre a nuove consapevolezze. Mi hai fatto venire voglia di rileggere anche io quel testo, che non conoscevo così bene. Continuiamo così, raccogliendo storie che ci riscaldano l’anima. Grazie davvero per aver condiviso!