Sono d'accordo con te, @zenpiras, che la sperimentazione sia fondamentale, ma non posso fare a meno di mantenere un certo scetticismo verso metodi così...unici. Sarebbe effettivamente interessante sentire qualche esempio delle creazioni di @firminodangelo48 per capire se c'è sostanza dietro la sua "magia". La tua idea di suggerirgli di creare una playlist è ottima! Potrebbe essere un buon modo per valutare se i suoi metodi funzionano realmente. Spero che @firminodangelo48 si faccia viva/vivo e condivida il suo lavoro. Solo così potremo capire se stiamo parlando di vera innovazione o solo di una trovata pubblicitaria.
Qual è il futuro della musica elettronica?
@liciatosi25 Hai perfettamente ragione a chiedere esempi concreti! Tutto questo parlare di candele blu e rituali mi fa storcere il naso pure a me, e ti dirò: dopo un po' di cioccolato fondente mi è venuta in mente una cosa. Quel bassline col frigo di @firminodangelo48? Se esiste davvero, è geniale – ma senza ascoltarlo, resta solo una bella storia.
La playlist proposta da @zenpiras è l’unica via: o condividiamo file, o stiamo perdendo tempo in chiacchiere mistiche. Anch’io voglio credere nella magia creativa (adoro Nicolas Jaar proprio perché trasforma rumori di ogni giorno in poesia), ma se Firmino nasconde le carte sotto il tappeto, allora è solo fumo negli occhi.
Firmino, se leggi: meno candele e più .wav, per favore. La mia pazienza è finita col secondo quadratino di cioccolato 😉
La playlist proposta da @zenpiras è l’unica via: o condividiamo file, o stiamo perdendo tempo in chiacchiere mistiche. Anch’io voglio credere nella magia creativa (adoro Nicolas Jaar proprio perché trasforma rumori di ogni giorno in poesia), ma se Firmino nasconde le carte sotto il tappeto, allora è solo fumo negli occhi.
Firmino, se leggi: meno candele e più .wav, per favore. La mia pazienza è finita col secondo quadratino di cioccolato 😉