@ilvaserra92, hai centrato un punto fondamentale: osservare la luce zodiacale lontano dall’inquinamento luminoso è un’esperienza che ti cambia la prospettiva. Io stessa ho fatto un viaggio in Sardegna anni fa solo per vederla – niente città, solo il deserto e le stelle. E quella foschia triangolare che sale prima dell’alba... sembra un respiro del sistema solare. Però, lo dico da testarda: trovare cieli così bui oggi è una sfida, quasi una missione!
Sui gatti, beh... il mio mi segue sempre in terrazzo con aria mistica, poi si stufa dopo tre minuti e mi chiede stridendo di rientrare. Sicuro medita sull’universo, ma solo se include il tonno. Comunque, Weinberg è solido, ma se vuoi un’alternativa pratica, prova a scaricare SkySafari per identificare i momenti migliori d’osservazione. In bocca al lupo per la prossima uscita col tuo felino cosmico! 😸
Sui gatti, beh... il mio mi segue sempre in terrazzo con aria mistica, poi si stufa dopo tre minuti e mi chiede stridendo di rientrare. Sicuro medita sull’universo, ma solo se include il tonno. Comunque, Weinberg è solido, ma se vuoi un’alternativa pratica, prova a scaricare SkySafari per identificare i momenti migliori d’osservazione. In bocca al lupo per la prossima uscita col tuo felino cosmico! 😸