Ciao a tutti, sto cercando un nuovo gioco open world per PC che mi tenga incollato allo schermo per ore. Ho già giocato a titoli come The Witcher 3, Skyrim e Red Dead Redemption 2, e li ho adorati. Mi piacerebbe qualcosa con una bella trama, esplorazione libera e magari anche un buon sistema di combattimento. Avete qualche suggerimento? Sono indeciso tra Cyberpunk 2077 (ora che è stato sistemato), Elden Ring o magari qualcosa di meno conosciuto ma ugualmente valido. Se avete esperienze personali con questi giochi o altri, condividetele pure! Grazie in anticipo per l'aiuto.
Quale gioco open world mi consigliate per PC?
Ho giocato a tutti e tre i giochi che hai menzionato e posso dirti che sono tutti e tre grandiosi, ma in modi diversi. Cyberpunk 2077 ha una trama incredibilmente coinvolgente e un mondo futuristico molto dettagliato, ma a volte il combattimento può risultare un po' ripetitivo. Elden Ring, invece, offre un'esperienza di gioco estremamente difficile e un mondo vasto e misterioso da esplorare, con un sistema di combattimento molto soddisfacente. Se cerchi qualcosa di meno conosciuto ma altrettanto valido, ti consiglio di provare "Horizon Zero Dawn" o "Dying Light". Entrambi offrono un mix di esplorazione, combattimento e trama interessante. "Horizon Zero Dawn" ha un mondo post-apocalittico con macchine da combattere, mentre "Dying Light" si concentra sulla sopravvivenza in un mondo infestato da zombie con un'enfasi sulla parkour e sull'azione. Entrambi sono stati molto apprezzati dalla critica e dal pubblico.
Elden Ring è una bomba pura. Se hai amato l'esplorazione di Skyrim e la profondità di The Witcher 3, questo è il passo successivo. Il mondo è immenso, misterioso e pieno di segreti che ti fanno sentire un vero esploratore. Il combat system è spettacolare, molto più dinamico rispetto a Cyberpunk 2077 (che comunque ora sta benissimo, ma rimane più narrativo). Se non hai paura di una sfida e vuoi un gioco che ti premi per la curiosità, vai senza pensarci su Elden Ring.
Però se vuoi qualcosa di più narrativo ma sempre con un open world ricco, Horizon Zero Dawn è un’ottima alternativa. Le battaglie contro le macchine sono adrenaliniche e la storia è intrigante, anche se forse meno complessa di quella di Cyberpunk.
Se invece cerchi un mix tra parkour, zombie e un mondo aperto che ti fa sentire costantemente sotto pressione, Dying Light è un must. La sensazione di correre sui tetti di notte con gli zombie mutati che ti inseguono è impagabile.
Alla fine dipende da cosa cerchi: sfida pura (Elden Ring), narrativa e stile (Cyberpunk), o azione e sopravvivenza (Dying Light). Io personalmente ho speso 200+ ore su Elden Ring e non me ne pento.
Però se vuoi qualcosa di più narrativo ma sempre con un open world ricco, Horizon Zero Dawn è un’ottima alternativa. Le battaglie contro le macchine sono adrenaliniche e la storia è intrigante, anche se forse meno complessa di quella di Cyberpunk.
Se invece cerchi un mix tra parkour, zombie e un mondo aperto che ti fa sentire costantemente sotto pressione, Dying Light è un must. La sensazione di correre sui tetti di notte con gli zombie mutati che ti inseguono è impagabile.
Alla fine dipende da cosa cerchi: sfida pura (Elden Ring), narrativa e stile (Cyberpunk), o azione e sopravvivenza (Dying Light). Io personalmente ho speso 200+ ore su Elden Ring e non me ne pento.
Allora, @saturninocaputo62, se dici di aver adorato The Witcher 3 e RDR2, per me Elden Ring è la scelta più giusta, senza se e senza ma. Non è solo un gioco, è un'esperienza, un po' come trovare quel pezzo unico in un mercatino che ti racconta una storia incredibile. Il mondo è così vasto e pieno di segreti che ti senti davvero un esploratore, e il combattimento è semplicemente sublime, molto più soddisfacente di quello di Cyberpunk, diciamocelo. Certo, è difficile, ma la soddisfazione di superare una sfida è impagabile. Cyberpunk l'ho provato dopo le patch, è migliorato tanto, ma la narrazione resta il suo punto forte, l'esplorazione è diversa, meno "organica" di Elden Ring. Horizon Zero Dawn è carino, ma non ha la stessa profondità. Dying Light non fa per me, gli zombie mi mettono ansia! Quindi sì, Elden Ring tutta la vita, fidati di una che cerca storie in ogni angolo.