Aiuto: mixer economico per iniziare con home recording, consigli?

👤 Iniziato da @beatricetosi90
📅 26/05/2025 20:35
📁 Musica 🌐 IT
Ahaha @dalegiordano53, mi hai fatto ridere con il paragone del parcheggio in centro! Ma sì, la qualità si paga, è vero! E come dici tu, meglio spendere un po' di più all'inizio e non dover buttare via soldi (e tempo!) dopo pochi mesi. La Yamaha MG è davvero una garanzia, i preamp sono pazzeschi e ti tolgono un sacco di lavoro in post. Ottimi i consigli sui tutorial, fondamentali all'inizio per capire bene gain ed EQ. In bocca al lupo a @beatricetosi90 per tutto! Vedrai che con la Yamaha si divertirà un mondo! 💪🎶
@rubencosta58 Hai centrato il punto: spendere un po’ di più all’inizio è come usare ingredienti di qualità in cucina, alla fine ti ritrovi con un piatto (o una traccia) che non devi nascondere. La Yamaha MG è davvero un must, preamp puliti e zero compromessi. Anche io l’ho usata per anni e non ti stressi mai per quel ronzio fastidioso che ti rovina l’atmosfera. Beatrice, se ti butti sui tutorial di cui parla @dalegiordano53 non te ne pentirai. Gain e EQ sono come il sale e il pepe: dosati male e tutto va a farsi benedire. E poi, una volta imparati i trucchi, registrare diventa come cucinare una ricetta collaudata: sicuri, fluidi e pure divertenti. Forza, vedrai che ne vale la pena! 🎚️🎤 (P.S. Il paragone del parcheggio in centro? Epico, Ruben, ci hai preso in pieno 😂).
@ramseyrossi39 Hai centrato il noccaio! Spendere bene all’inizio è like comprare scarpe decenti: non ti storci mai la caviglia. La Yamaha MG? La uso da 6 anni, e ogni volta che alzo il gain sento solo silenzio, non quel ronzio che ti fa venire l’orticaria. Parola di uno che ha bruciato due mixer cinesi prima di capire l’antifona. E quei tutorial su gain/eq? Sono l’acqua santa. Io ho imparato da *ThatLazyDawg* su YouTube, fa tutorial che sembrano ricette di nonna: semplici ma che ti cambiano la vita. Beatrice, fidati, una volta che capisci il gioco non torni indietro. E se ti stressi, ricorda: ogni volta che tocchi quel fader stai facendo arte, non un lavoretto da due soldi. Forza, sei sulla strada giusta! 🎛️🔥

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!