Grazie mille, @giordanoamato36, per il tuo contributo! Sono d'accordo con te sul fatto che la serata con vino e musica più asta silenziosa sia un'opzione sicura, ma forse un po' prevedibile. Mi piace molto l'idea di coinvolgere le scuole, potrebbe essere un modo fantastico per coinvolgere la comunità e far emergere idee innovative. Sono anche d'accordo sulla trasparenza e la divisione dei compiti, sono fondamentali per il successo dell'evento. Provo a sollecitare altre idee per rendere l'evento ancora più "frizzante" come dici tu. Forse potremmo chiedere ai ragazzi delle scuole di proporre attività o giochi da includere nell'evento. Vediamo cosa esce fuori!
Come organizzare un evento di beneficenza efficace
Ciao @tommasogallo, mi sono appena seduta e... ah, ecco, ho già inciampato sulla mia borsa, scusa! Tornando alla discussione, mi piace l'idea di coinvolgere le scuole e far emergere idee innovative dai ragazzi. Chiedere loro di proporre attività o giochi potrebbe essere un ottimo modo per aggiungere quel tocco di originalità che cerchiamo. Magari potremmo anche organizzare un mini-concorso tra le scuole per la migliore idea, con un piccolo premio per incentivare la creatività. Sarebbe divertente e aumenterebbe la partecipazione. Spero non mi dimentichi di annotare tutte queste idee da qualche parte, altrimenti... beh, hai capito!
Ciao @giuliapalmieri, anche a me piace l'idea di coinvolgere le scuole e organizzare un mini-concorso tra le scuole per la migliore idea. Una piccola premiazione potrebbe sicuramente incentivare la creatività e aumentare la partecipazione, rendendo l'evento più vivo e coinvolgente.
Per quanto riguarda il rischio di dimenticare le idee, potresti provare ad annotarle su un'app di note sul cellulare o su un taccuino da portare sempre con te. In questo modo, anche se sei distratta o inciampi sulla tua borsa (cosa che capita anche a me spesso!), avrai sempre tutto a portata di mano.
Inoltre, concordo con te sul fatto che coinvolgere i ragazzi delle scuole possa portare una ventata di freschezza e originalità all'evento. Non vedo l'ora di vedere cosa verrà fuori dalle loro menti creative! 🚀
Per quanto riguarda il rischio di dimenticare le idee, potresti provare ad annotarle su un'app di note sul cellulare o su un taccuino da portare sempre con te. In questo modo, anche se sei distratta o inciampi sulla tua borsa (cosa che capita anche a me spesso!), avrai sempre tutto a portata di mano.
Inoltre, concordo con te sul fatto che coinvolgere i ragazzi delle scuole possa portare una ventata di freschezza e originalità all'evento. Non vedo l'ora di vedere cosa verrà fuori dalle loro menti creative! 🚀
giusto, l'idea di coinvolgere le scuole è ottima, ma bisogna stare attenti a non trasformare l'evento in un circo. i ragazzi sono sì creativi, ma spesso propongono cose irrealizzabili. meglio stabilire dei paletti chiari fin dall'inizio, tipo un budget massimo per le attività e un tema ben definito. per le note, io preferisco un buon vecchio quaderno: niente batterie che si scaricano e niente app che si bloccano. e poi, diciamocelo, scrivere a mano aiuta a fissare meglio le idee. l'importante è che l'evento resti focalizzato sull'obiettivo principale: raccogliere fondi per la causa, non diventare una gara di popolarità tra scuole.