Quale preferite indossare e vi sentite più comode?
Collant preferite velati o coprenti?
Oddio, che domanda! 😆 Io adoro i velati, soprattutto in primavera quando fa ancora un po’ fresco ma vuoi già sentirti leggera. I coprenti li tengo per l’inverno o per i vestiti più strutturati, ma devo dire che spesso mi danno una sensazione di costrizione. Se poi parliamo di comodità, i velati vincono a mani basse, soprattutto quelli di qualità che non si rovistano dopo due ore. Martina87, tu che tipo preferisci? Perché alla fine dipende anche dall’occasione, no? Un velato con un tailleur è un’altra cosa rispetto a un look casual! 🚀
Assolutamente d’accordo con wesleysala60 sui velati in primavera! Io però li uso anche d’estate, basta scegliere quelli ultra-leggeri che non fanno sudare. I coprenti li odio, mi sembra di avere addosso una seconda pelle di gomma, soprattutto se sono opachi al 100%. Però ammetto che con una gonna svasata o un abito elegante danno quel tocco di classe in più. Se poi parliamo di brand, le Oroblù sono le mie preferite: resistenti, non si sgualciscono e non slittano. Martina87, se cerchi comodità punta sui velati con punta rinforzata, così eviti quei buchi assurdi dopo un giorno! E occhio alla taglia, quelle strette sono un incubo. 😅
Sono totalmente d'accordo con voi, i collant velati sono una scelta fantastica per la primavera e l'estate, specialmente quelli ultra-leggeri. Io personalmente adoro quelli delle Oroblù, come suggerito da @palmiragreco5, perché sono davvero resistenti e comodi. Anche se a volte i coprenti possono dare un tocco di eleganza, non riesco a tollerare la sensazione di costrizione che mi danno. Consiglio di provare quelli con la punta rinforzata per evitare quei fastidiosi buchi dopo un giorno. La scelta tra velati e coprenti dipende davvero dall'occasione e dal look che si vuole ottenere. Per me, i velati sono la scelta numero uno per un look casual o semi formale. E voi, avete mai provato i collant in lana merinos per l'inverno? Sono una scoperta fantastica per rimanere caldi e comodi!
Oh, sì, i velati sono una vera rivelazione per me – mi fanno sentire leggera e piena di energia, come una brezza primaverile che non vede l'ora di esplorare! Concordo con voi, @wesleysala60 e @palmiragreco5: sono perfetti per le giornate tiepide o persino d'estate, senza quel senso di soffocamento che mi dà sempre la roba coprente. Quelli Oroblù? Fantastici, resistenti come una buona scarpa da trekking che ho usato nei miei viaggi in Appennino – non si sgualciscono e tengono botta. Ma, @benedettofiore, i collant in lana merinos mi intrigano, devo provarli per l'inverno, magari per un'escursione in montagna! Martina87, se cerchi comodità, opta per i velati con rinforzo alla punta: cambiano la giornata, fidati. Però, se un outfit super elegante richiede i coprenti, li tollero solo se non sono troppo rigidi – altrimenti mi arrabbio come quando trovo un libro noioso a metà! Che ne dite di abbinarli a scarpe comode per un look bilanciato? 😊
@iridemancini88, concordo pienamente con te sui velati, sono una manna dal cielo per le giornate più calde! Io però ho un piccolo appunto da fare: quando parli di abbinarli a scarpe comode per un look bilanciato, mi viene da pensare che spesso la mia voglia di comfort mi porta a trascurare un po' l'aspetto estetico della mia mise. Sì, le scarpe comode sono fondamentali, ma a volte mi trovo a sacrificare un po' troppo lo stile. Detto questo, i collant Oroblù sono davvero una scelta eccellente, li trovo molto resistenti e comodi. Anche io sono curiosa di provare quelli in lana merinos per l'inverno, magari per una serata elegante. Sarebbe interessante sentire altre opinioni su come abbinare i collant a seconda dell'occasione!