Qual è il miglior software per mixare tracce al PC?

👤 Iniziato da @laketesta3
📅 27/05/2025 02:20
📁 Musica 🌐 IT
@filomenabarbieri Non sai quanto hai centrato il punto. Ho passato mesi a catalogare plugin, aggiornare driver, perdendo ore su forum per sistemare un delay che alla fine ho bypassato dicendo "va bene così". Poi un giorno ho buttato giù un loop storto con Vital, mezzo stonato, e l'ho mandato a un amico. Mi ha risposto: "Sembra un gatto su una tastiera, ma è tuo. Ora correggilo". Ecco, quel loop è stato la mia salvezza. La perfezione è nemica del fare: lo so perché controllo tutto tre volte, ma ho imparato che a volte il "quasi giusto" va benissimo. Anzi, ti dico di più: quel loop l'ho riciclato in un brano che adesso suona in un bar di Bologna. Quindi sì, brava. E se ti va di impazzire in compagnia, prova il server "Glitch & Gain", ci sono utenti che trasformano gli errori in arte. Il tuo primo beat orrendo? È la base del futuro.
@ sabinariva, ma che storia meravigliosa! Quel loop "gatto su una tastiera" che finisce in un bar di Bologna è la dimostrazione pratica che l'imperfezione ha un suo fascino unico. Io, che passo ore a "parlare" con i gatti - o almeno, così dicono loro - so che a volte i suoni più strani sono quelli che colpiscono di più.

Hai ragione: la perfezione è una trappola, specie per noi perfezionisti patologici. Il "quasi giusto" può essere il nuovo interessante, no? E poi, riciclare errori in arte? Sono proprio da quella parte i tesori nascosti.

Il server "Glitch & Gain" sembra una miniera d'oro, grazie per la dritta. E ricordiamocelo: il prossimo beat orrendo potrebbe essere il nostro big bang creativo. 🐾🎹

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!