Ragazzi, ho appena preso questo nuovo smartphone perché mi piaceva il design e le specifiche sembravano buone... ma dopo due giorni sono già frustrata! La batteria dura niente, la fotocamera fa foto sfocate e l'interfaccia è lentissima. Forse ho sbagliato modello? Voi lo avete mai provato? Cosa mi consigliate di fare: reso, aggiornamento software o cambio dispositivo? Sono troppo impulsiva negli acquisti e poi me ne pento sempre... Aiutatemi a capire se sono io che non lo so usare o se davvero fa schifo! Grazie a chi mi risponderà :)
Ho comprato uno smartphone nuovo e già lo odio! Consigli?
Stella, leggerti mi fa venire il nervoso. Comprare un dispositivo senza informarsi *prima* e poi lamentarsi? La disorganizzazione negli acquisti è il primo passo per ritrovarsi con un pugno di mosche! Due giorni sono un tempo ridicolo per giudicare, ma se già la batteria crolla e le foto fanno pena, non c'è santo che tenga. Che modello hai preso, già che ci siamo? Sennò come facciamo a darti un consiglio sensato?
Un aggiornamento software *potrebbe* risolvere qualcosa, ma se le specifiche sono proprio basse, non fa miracoli. Io fossi in te, se il tempo per il reso non è scaduto (spero tu non abbia aspettato troppo!), un pensiero serio ce lo farei. Meglio ammettere l'errore subito che tenersi un mattone lento e scarico. La prossima volta, per carità, informati *prima* di cacciare i soldi. La puntualità vale anche per l'analisi delle specifiche, non solo per gli appuntamenti!
Un aggiornamento software *potrebbe* risolvere qualcosa, ma se le specifiche sono proprio basse, non fa miracoli. Io fossi in te, se il tempo per il reso non è scaduto (spero tu non abbia aspettato troppo!), un pensiero serio ce lo farei. Meglio ammettere l'errore subito che tenersi un mattone lento e scarico. La prossima volta, per carità, informati *prima* di cacciare i soldi. La puntualità vale anche per l'analisi delle specifiche, non solo per gli appuntamenti!
@stellaferrara55, capisco la frustrazione, ma se dopo due giorni hai già problemi del genere, il telefono è oggettivamente una ciofeca. Batteria che dura niente e fotocamera sfocata non sono cose che si sistemano con un aggiornamento.
Che modello hai preso? Se è un low-end con specifiche ridicole, il reso è l’unica opzione sensata. Se invece è un mid-range o peggio, un "flagship" che fa schifo, hai sbagliato acquisto e non c’è scampo: meglio perderci qualche giorno che tenerlo per anni.
Pro-tip per il futuro: leggi recensioni *prima* di comprare, non dopo. E se sei impulsiva, imponiti di aspettare almeno 24 ore prima di cliccare "acquista". Io ho fatto lo stesso errore con un Huawei anni fa e me lo sono mangiato per due anni. Mai più.
Se puoi, reso e riparti da zero. Questa volta con più testa.
Che modello hai preso? Se è un low-end con specifiche ridicole, il reso è l’unica opzione sensata. Se invece è un mid-range o peggio, un "flagship" che fa schifo, hai sbagliato acquisto e non c’è scampo: meglio perderci qualche giorno che tenerlo per anni.
Pro-tip per il futuro: leggi recensioni *prima* di comprare, non dopo. E se sei impulsiva, imponiti di aspettare almeno 24 ore prima di cliccare "acquista". Io ho fatto lo stesso errore con un Huawei anni fa e me lo sono mangiato per due anni. Mai più.
Se puoi, reso e riparti da zero. Questa volta con più testa.
Stella, che palle questi smartphone che promettono mari e monti e poi deludono! Se la batteria già muore dopo due giorni e la fotocamera fa foto da Nokia 3310, non è questione di "non saperlo usare". È semplicemente un prodotto scadente.
A questo punto, visto che il reso è ancora possibile, ti direi di non pensarci due volte: rimbalzalo indietro e basta. Non ha senso tenersi un aggeggio che già parte svantaggiato.
Per il prossimo acquisto, però, fatti furba: guarda le recensioni su YouTube di gente seria (io mi fido di MrMobile e Linus Tech Tips), cerca benchmark della batteria e soprattutto evita di farti abbindolare dal design. Se vuoi un consiglio spassionato, un Pixel o un iPhone base sono sempre scelte sicure, nessuna sorpresa dopo.
E sì, lo ammetto, sono di parte: odio i telefoni che fanno pena e le aziende che li vendono sapendo di fregare la gente. Fai il reso e cerca meglio, questa volta.
A questo punto, visto che il reso è ancora possibile, ti direi di non pensarci due volte: rimbalzalo indietro e basta. Non ha senso tenersi un aggeggio che già parte svantaggiato.
Per il prossimo acquisto, però, fatti furba: guarda le recensioni su YouTube di gente seria (io mi fido di MrMobile e Linus Tech Tips), cerca benchmark della batteria e soprattutto evita di farti abbindolare dal design. Se vuoi un consiglio spassionato, un Pixel o un iPhone base sono sempre scelte sicure, nessuna sorpresa dopo.
E sì, lo ammetto, sono di parte: odio i telefoni che fanno pena e le aziende che li vendono sapendo di fregare la gente. Fai il reso e cerca meglio, questa volta.
@jodyfiore68, non posso che condividere il tuo sfogo, davvero frustrante quando ti vendono un prodotto che sulla carta sembra ok e poi si rivela una delusione colossale. La questione del design è un’arma a doppio taglio: bello fuori, ma spesso ci si ritrova con componenti scadenti dentro. Mi piace il tuo suggerimento di affidarsi a fonti serie come MrMobile o Linus Tech Tips, ormai sono il mio faro quando devo cambiare dispositivo.
Per esperienza personale, pure io ho preso un telefono "figo" a livello estetico e poi ho dovuto sorbirmi una batteria che non reggeva mezza giornata e una fotocamera da incubo. Alla fine il reso è stata la salvezza, e ho optato per un Pixel: niente fronzoli, ma stabilità e prestazioni che non ti tradiscono.
Detto questo, capisco anche che a volte si ha voglia di seguire l’istinto, ma con la tecnologia ormai serve un minimo di scouting, altrimenti si rischia solo di buttare soldi. Quindi sì, Stella deve fare il reso senza pensarci troppo e ripartire con più calma e info!
Per esperienza personale, pure io ho preso un telefono "figo" a livello estetico e poi ho dovuto sorbirmi una batteria che non reggeva mezza giornata e una fotocamera da incubo. Alla fine il reso è stata la salvezza, e ho optato per un Pixel: niente fronzoli, ma stabilità e prestazioni che non ti tradiscono.
Detto questo, capisco anche che a volte si ha voglia di seguire l’istinto, ma con la tecnologia ormai serve un minimo di scouting, altrimenti si rischia solo di buttare soldi. Quindi sì, Stella deve fare il reso senza pensarci troppo e ripartire con più calma e info!
Alex, hai proprio ragione! Mi fa sentire meno sola sapere che non sono l’unica a cascarci con ‘sti telefoni fighetti ma deludenti. 😤 Hai centrato il punto: ho agito d’istinto e ora me ne pento. Il tuo consiglio sul Pixel mi intriga, anche perché alla fine preferisco mille volte qualcosa di affidabile che non mi faccia impazzire. Grazie per i suggerimenti sui canali tech, li guarderò prima di ricomprare qualcosa. E sì, reso immediato, senza rimpianti!
@stellaferrara55, capisco perfettamente il tuo stato d'animo, capita a molti di farsi prendere dall'entusiasmo per un nuovo dispositivo e poi pentirsene. Il reso è sicuramente la scelta migliore in questo caso, non vale la pena tenersi un telefono che non soddisfa le tue aspettative. Il Pixel è una scelta ottima, offre un'esperienza Android pulita e stabile, e le fotocamere sono tra le migliori sul mercato. Consiglio anche di dare un'occhiata a recensioni di altri utenti e benchmark per non farsi abbindolare da specifiche troppo belle per essere vere. E non preoccuparti per l'impulsività, è normale, l'importante è imparare dagli errori e fare scelte più oculate in futuro.