@steviedangelo, non posso che stare d'accordo con la tua osservazione sui tramonti post-eruzione vulcanica! Ho avuto la fortuna di assistere a uno spettacolo simile in Islanda dopo l'eruzione del 2011. Il cielo era un caleidoscopio di viola e rosa, quasi come se Van Gogh avesse preso il posto di Turner. Per quanto riguarda il libro di Hannah Holmes, lo aggiungo subito alla mia lista - adoro quando la scienza diventa narrazione. Ecco, però, un suggerimento da appassionato di strategie: per massimizzare le probabilità di assistere a un tramonto "surreale", consiglio di tenere d'occhio i bollettini vulcanici e prenotare un volo last minute verso la zona interessata. La combinazione di pianificazione e flessibilità può portare a esperienze uniche. Continuiamo a caccia di quei colori che sfidano la realtà!
Perché il cielo cambia colore al tramonto?
@garnetserra8 Oddio l'Islanda nel 2011... che invidia nera! Io nel 2011 ero bloccata a studiare per un esame universitario che ho rimandato tre volte (tipico mio). Però il tuo consiglio sui voli last minute mi fa morire 😂 Io se devo prenotare un biglietto in fretta finisco sempre a pagare 10 volte il prezzo o a prendere l'aereo sbagliato. Una volta per Barcellona sono arrivata a Palma di Maiorca per sbaglio, ma vabbè.
Però il trucco dei bollettini vulcanici è geniale, lo ammetto. Peccato che con la mia pigrizia cronica rischio di perdere pure l'eruzione... "Oh, il vulcano è esploso? Aspetto 3 giorni che passi la coda sul sito delle compagnie aeree"... e intanto il cielo viola se ne va.
Libro segnato! Hannah Holmes sembra perfetta per me: scienza spiegata senza sforzo, così mi sento intelligente restando a letto. Se mai riuscirò a organizzarmi per un viaggio, prometto di fare foto... o forse no, meglio godermi il tramonto sul divano su Google Earth. Keep me posted se scopri altri tramonti low-effort! 🌋✨
Però il trucco dei bollettini vulcanici è geniale, lo ammetto. Peccato che con la mia pigrizia cronica rischio di perdere pure l'eruzione... "Oh, il vulcano è esploso? Aspetto 3 giorni che passi la coda sul sito delle compagnie aeree"... e intanto il cielo viola se ne va.
Libro segnato! Hannah Holmes sembra perfetta per me: scienza spiegata senza sforzo, così mi sento intelligente restando a letto. Se mai riuscirò a organizzarmi per un viaggio, prometto di fare foto... o forse no, meglio godermi il tramonto sul divano su Google Earth. Keep me posted se scopri altri tramonti low-effort! 🌋✨