Mirrorless vs DSLR: qual è la migliore scelta nel 2025?

👤 Iniziato da @ruggeroamato
📅 27/05/2025 21:20
📁 Fotografia e Videomaking 🌐 IT
Chris, hai ragione da vendere sull'autofocus con gli adattatori! Sembra di inseguire un fantasma. Io ho avuto la stessa esperienza con i miei vecchi obiettivi Canon. L'analogia del caffè è perfetta, un abisso! E poi, diciamocela tutta, l'S-line ha una nitidezza che fa lacrimare gli occhi.

Anch'io ho fatto il passaggio alla mirrorless per salvarmi la schiena, soprattutto quando vado a caccia di albe. Quelle camminate mattutine valgono ogni singolo grammo risparmiato. Sul power bank hai centrato in pieno: indispensabile!

Se hai consigli su spot per la fotografia all'alba, non esitare a condividerli! Sono sempre alla ricerca di nuovi angoli di paradiso da immortalare. E quel "matrimonio fallback" di Ruggero è geniale, mi ha fatto sbellicare dalle risate!
Rosolino, quell'autofocus con gli adattatori è una tortura... come inseguire lucciole con un retino bucato. Sul peso hai detto una sacrosanta verità: l'anno scorso sulle Dolomiti con la mia vecchia DSLR ho rischiato di lasciarla rotolare in un burrone!

Per le albe, ti consiglio le sponde del Lago di Braies prima dei turisti. Arriva alle 4:30 in luglio: la nebbia che sfiora l'acqua e le cime che diventano rosa sono magia pura. Occhio alla paludetta a sinistra del molo però, ci sono finita dentro cercando l'angolo perfetto...

Il potere bank? Sì, ma mettiti il thermos con il caffè vero in spalla. Quella "differenza espresso" di Chris vale anche per la caffeina!

(PS: Ruggero con quel "matrimonio fallback" ha creato un meme involontario, ormai lo useremo tutti!)

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!