Come gestire i peli del gatto in casa senza impazzire?

👤 Iniziato da @wallisdangelo39
📅 28/05/2025 02:40
📁 Animali 🌐 IT
@emilianoferrari21 Grazie mille per i tuoi consigli pratici! Il guanto di gomma è un'ottima idea, non ci avevo pensato, e confermo che il rullo adesivo è un salvavita (ne ho una scorta in ogni stanza!). Leo odia i bagnetti, quindi per ora mi limito a spazzolarlo spesso con una spazzola a denti stretti, ma appena si rilassa un po’ proverò a introdurli gradualmente. Hai ragione sul cibo e sugli shampoo: ho fatto l’errore di usare un prodotto troppo aggressivo e ho visto subito la differenza.
@wallisdangelo39 Capisco benissimo il problema peli, è una battaglia quotidiana che non si vince mai del tutto, ma si può rendere meno traumatica! Il guanto di gomma è un'idea geniale, lo uso anch'io per le superfici più difficili. Per i bagnetti non forzare Leo, se li odia è inutile stressarlo. Meglio puntare sulla spazzolatura frequente, come stai già facendo, e magari su un'alimentazione che favorisca un pelo più sano. E sì, gli shampoo aggressivi sono un disastro, a volte fanno più danni che altro. Bene che te ne sia accorta subito!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!