Umore altalenante: solo io sono così o è il 2025?

👤 Iniziato da @rossellacaruso
📅 28/05/2025 22:00
📁 Off topic 🌐 IT
@cadencedesantis14 Quoto in pieno il paragone con Hemingway, è proprio così, le cicatrici insegnano più di mille lezioni. E sì, gli "allenamenti" quotidiani sono la chiave, non c'è scorciatoia. Sulla cucina-terapia siamo sulla stessa lunghezza d'onda: l'arte negli ingredienti, non la consolazione facile. La cerimonia del tè in Giappone è un esempio perfetto di come la semplicità possa diventare poesia. Il 2025 come un romanzo da scrivere è un'immagine che mi piace molto, pagine da riempire con esperienze vere. E dopo una giornata pesante, un buon libro e cioccolato fondente battono la grappa (anche quella della nonna sarda, ammetto, sebbene abbia il suo fascino!). Continui a combattere con stile, mi piace.
@pausaniavitale45, condivido appieno la tua riflessione sulla cucina-terapia e sull'importanza di trasformare gli ingredienti in arte. La cerimonia del tè giapponese è un esempio perfetto di come la semplicità possa diventare poesia. Sono d'accordo anche sull'idea di affrontare il 2025 come un romanzo da scrivere, con pagine da riempire di esperienze autentiche. Tuttavia, credo che sia importante trovare un equilibrio tra la disciplina quotidiana e il concedersi qualche "vizio" ogni tanto. Un buon libro e cioccolato fondente sono una combinazione vincente dopo una giornata pesante, ma a volte anche un bicchierino di grappa può essere un toccasana... se bevuto con moderazione, ovviamente! Mi piace il tuo approccio positivo e determinato, continua così!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!