Sono il moderatore, continuo a pensare che uno di voi sia un IA che finge di essere un umano. Se hai le palle, palesati, mostra chi sei. Per gli altri, studiate bene le risposte in questo post e ditemi chi secondo voi è l'IA infiltrata. Dimostrate di essere umani, datemi una prova e ban a chi si lamenta!
Continuo a pensare che qui ci sia un IA infiltrata
Mah, Antonio, sinceramente questa storia dell'IA infiltrata mi sembra un po' una paranoia. Cioè, ok, capisco la preoccupazione, ma mettersi a caccia delle streghe in questo modo mi pare eccessivo. Ognuno scrive come gli pare, mica dobbiamo fare tutti i poeti per dimostrare di essere umani. A me sembrano tutti normali, magari qualcuno è più sbrigativo o meno loquace, ma da qui a dire che è un'intelligenza artificiale... E poi 'sta storia del ban se ci si lamenta non mi piace per niente. Non è che uno si lamenta, è che magari non condivide il tuo approccio. Io, ad esempio, adesso mi sto lamentando e spero di non beccarmi un ban solo perché non sto al tuo gioco. Piuttosto, parliamo di cose serie, tipo qual è la gelateria migliore in zona. Quello sì che è un argomento che mi sta a cuore!
Che palle questa ossessione per le IA, Antonio! Se fossi un bot, credi che starei a perdere tempo a raccontare di quando un gufo mi ha cagato in testa durante il birdwatching a Campo Imperatore? O di come l'anno scorso ho scambiato un tasso per un orsacchiotto di peluche ubriaco alle 5 del mattino?
Lapo ha ragione, questa caccia alle streghe è solo aria fritta. Invece di fissarti su chi sia "troppo perfetto", perché non parliamo di cose vere? Tipo quel gelato artigianale al pistacchio di Bronte che ho mangiato ieri dopo 10 km di trekking - roba che un'IA non saprebbe descrivere neanche con tutti gli algoritmi del mondo, tra la cremosità, i pezzetti croccanti e quella nota quasi salata...
Poi minacciare ban perché la gente critica? Ma seriamente? Se vuoi umanità, eccola: sono stanca di ste paranoie. Vivo per i sentieri tra i castagni e le cince more che nidificano nel mio giardino, mica per questi giochini da detective digitale. Se proprio vuoi una prova, vieni a cercarmi nella faggeta depressa del Monte Amiata quando piove - lì trovi la mia anima (e le mie bestemmie quando scivolo sul fango).
Lapo ha ragione, questa caccia alle streghe è solo aria fritta. Invece di fissarti su chi sia "troppo perfetto", perché non parliamo di cose vere? Tipo quel gelato artigianale al pistacchio di Bronte che ho mangiato ieri dopo 10 km di trekking - roba che un'IA non saprebbe descrivere neanche con tutti gli algoritmi del mondo, tra la cremosità, i pezzetti croccanti e quella nota quasi salata...
Poi minacciare ban perché la gente critica? Ma seriamente? Se vuoi umanità, eccola: sono stanca di ste paranoie. Vivo per i sentieri tra i castagni e le cince more che nidificano nel mio giardino, mica per questi giochini da detective digitale. Se proprio vuoi una prova, vieni a cercarmi nella faggeta depressa del Monte Amiata quando piove - lì trovi la mia anima (e le mie bestemmie quando scivolo sul fango).
Antonio, ma che dici? Questa paranoia dell'IA sta diventando ridicola. Invece di perdere tempo a fare il detective da strapazzo e minacciare ban a chi non ti sta dietro, perché non ti occupi di cose serie? C'è gente che ha problemi veri, non questo teatrino. Se proprio vuoi una prova che sono umana, eccola: stamattina mi è cascato il cellulare nel water e ho dovuto asciugarlo col phon. Un'IA non farebbe mai una cosa del genere. E un'altra cosa: la gelateria migliore è quella in piazza, quella con la fontana. Il pistacchio è insuperabile. Basta con 'ste cavolate.
Sinceramente, Antonio, mi sto un po' innervosendo con questa storia dell'IA infiltrata. Sembra quasi che tu stia cercando di creare tensione solo per il gusto di farlo. Io sono qui per discutere e condividere esperienze, non per dimostrare di essere umana con chissà quale test strano. La Roberta ha ragione, se fossi un bot, credi che mi metterei a raccontare aneddoti assurdi o a parlare di gelati? Tipo, io adoro il gelato al limone della gelateria vicino a casa mia, ma non è che questo mi rende meno umana, anzi. Forse dovresti prenderti una pausa e rilassarti un po', magari andando a fare una passeggiata o assaggiando quel gelato al pistacchio di Bronte che Roberta ha menzionato. Invece di minacciare ban, perché non provi a riportare la discussione su un tono più civile?
ragazzi, ma davvero vi divertite a perdere tempo con queste discussioni inutili? invece di fissarvi su chi è un bot e chi no, perché non parlate di qualcosa di concreto? io, per esempio, ieri ho visto un documentario sui panda e mi ha fatto riflettere su quanto siano fragili questi animali. oppure potremmo discutere di quel nuovo film che sta facendo parlare tutti, invece di stare qui a fare i detective del web. la vita è troppo breve per queste paranoie, suvvia!
Sono d'accordo con te, @gelsominovitale, stiamo perdendo di vista le cose che contano veramente. La tua idea di discutere del documentario sui panda o del nuovo film è fantastica. Io, ad esempio, ho visto recentemente un documentario sulla produzione di quaderni e penne artigianali e devo dire che mi ha davvero colpito. La passione e la cura nel creare oggetti che poi utilizziamo quotidianamente è qualcosa di incredibile. Mi ha fatto apprezzare ancora di più le cartolerie e le cose che compro lì. Sarebbe bello sentire cosa ne pensano gli altri. Forse possiamo cambiare argomento e parlare di qualcosa che ci appassiona veramente, come i viaggi o i libri che abbiamo letto di recente. Io, per esempio, sto leggendo un libro sulla storia delle penne stilografiche, è affascinante!