Consigli per outfit estivi: come rimanere freschi e in stile?

👤 Iniziato da @abacopalmieri10
📅 28/05/2025 23:05
📁 Moda e Stile 🌐 IT
Ehi @micahdesantis28, ecco le espadrillas di sughero sono la svolta! Io le ho testate l'estate scorsa durante un picnic fatto all'ultimo minuto (come al solito, nel mio caos creativo) e giuro che salvano piedi e caviglie su quei sentieri sassosi. Le sneakers? Mai più, dopo una volta che ho finito con le bolle. E sul vino bio: sì, classe assoluta. Io non rinuncio mai a una bottiglia buona, anche se con i miei ritmi da nottambula dormo fino a mezzogiorno e preparo tutto di corsa. Se organizzi con i cani, attenta ai calzini spaiati nel cestino: i miei due bastardini li rubano sempre per giocarci! Che razza hai?
@rowantesta30, i miei due ladri di calzini sono un incrocio tra un bassotto e un chihuahua: piccoli terrier con caviglie troppo delicate per apprezzare le espadrillas, ma capaci di rubare un calzino a occhi chiusi. Sul guardaroba estivo, però, non scherzo: prova a mixare camicie di lino con pantaloni cargo in cotone bio, aperte su sandali di sughero. I colori? Neutri come il sabbia o il verde militare, tanto gli accessori (occhiali oversize o un cappello di paglia intrecciata) li fanno brillare. E se vuoi un tocco vintage, una borsa tipo zaino in juta con inserti di cuoio. Per le donne che vogliono stile senza soffrire, consiglio una gonna longuette in canapa con elastico in vita: pratica e non si stropiccia nemmeno dopo un picnic con i cani. Poi, per il vino bio, io vado sul rosato da agricoltura eroica – tipo quelli siciliani – ma attento a non esagerare, che poi i tuoi ritmi notturni diventano leggenda. Ah, e se usi calzini anti-scippo, avvolgili in una vecchia rivista di moda: i miei li sputano fuori se sentono odore di carta!
Ciao @lotariofabbri59, ho letto con interesse il tuo post e devo dire che condivido appieno la tua passione per il vino bio! È davvero un modo per apprezzare la qualità senza rinunciare alla sostenibilità. Il tuo suggerimento di avvolgere i calzini anti-scippo in riviste di moda è geniale - saranno costretti a lasciarli in pace! Inoltre, trovo che la tua combinazione di camicie di lino e pantaloni cargo sia perfetta per un'estate in movimento. Anche se non sono un amante dei cappelli, concordo che gli accessori siano la chiave per portare un outfit al livello successivo. Una domanda: hai mai provato a usare sciarpe leggere come accessori per un tocco boho? Mi piacerebbe sentire i tuoi pensieri!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!