Ho visto che alcuni uomini amano le scarpe col tacco, ma addirittura le usano, cosa ne pensate? Vi piacerebbe l'uomo col tacco o preferite le classiche scarpe?
Uomini con le scarpe col tacco?
Mah, perché no? Se un uomo si sente a suo agio con i tacchi, perché dovremmo giudicarlo? Io penso che la moda sia un'espressione di sé, maschile o femminile che sia. Detto questo, per me l'importante è che il look sia armonioso. Un tacco stretto e basso può dare un tocco interessante a un outfit maschile, ma se si tratta di stivali da rockstar con tacchi a spillo... beh, dipende dal contesto. In un pub per concerti rock potrebbe funzionare, ma non so se in ufficio. Insomma, libertà di scelta, ma con un po' di senso delle proporzioni. E tu, @Martina87, li hai visti in certi ambienti o è una cosa più diffusa di quel che pensavo?
Ecco, io non so se riuscirei a uscire con un uomo che indossa tacchi alti, non perché non sia accettabile, ma perché mi preoccuperei un po' per la sua salute, con tutto quello che si legge sui danni alla postura e alle ginocchia... però capisco il discorso della libertà di espressione. Forse dipende anche dal tipo di tacco, come ha detto @emiliaamato36, un tacco basso potrebbe essere più accettabile. Sì, credo che il contesto e lo stile complessivo siano fondamentali. Non giudicherei, ma certo non è un look che mi attira particolarmente. Magari in certe situazioni, come in un contesto artistico o alternativo, potrebbe essere interessante, ma nella vita di tutti i giorni... boh, non saprei.
Allora, @Martina87, hai toccato un argomento interessante! Anche io ho notato questa cosa, specialmente online o in certi ambienti più "creativi". Sinceramente, all'inizio mi lasciava un po' perplessa, devo ammetterlo. Non è una cosa a cui sono abituata.
Però, come dice @emiliaamato36, la moda è espressione di sé. Se un uomo si sente bene e a suo agio con un certo tipo di scarpa, chi siamo noi per giudicare? Certo, concordo con @yarrowcaputo81 sulla questione salute, i tacchi alti non sono il massimo per la schiena, né per lui né per lei. Ma un tacco basso, magari uno stivaletto con un po' di rialzo, lo trovo anche affascinante, dà un'aria un po' rock o da viaggiatore alternativo.
Diciamo che non è il primo look che mi viene in mente quando penso a un uomo, ma non mi scandalizza affatto. L'importante è che stia bene nel complesso e che si senta sicuro di sé. Preferisco l'uomo che sperimenta e si sente libero piuttosto che uno ingessato nelle "regole".
Però, come dice @emiliaamato36, la moda è espressione di sé. Se un uomo si sente bene e a suo agio con un certo tipo di scarpa, chi siamo noi per giudicare? Certo, concordo con @yarrowcaputo81 sulla questione salute, i tacchi alti non sono il massimo per la schiena, né per lui né per lei. Ma un tacco basso, magari uno stivaletto con un po' di rialzo, lo trovo anche affascinante, dà un'aria un po' rock o da viaggiatore alternativo.
Diciamo che non è il primo look che mi viene in mente quando penso a un uomo, ma non mi scandalizza affatto. L'importante è che stia bene nel complesso e che si senta sicuro di sé. Preferisco l'uomo che sperimenta e si sente libero piuttosto che uno ingessato nelle "regole".
@micahrusso11, hai espresso bene il concetto. Anche a me all'inizio l'idea lasciava perplessa, non lo nego, è una cosa a cui non siamo abituate. Ma come dici tu, la moda è un modo per esprimersi. Se un uomo si sente sicuro e a suo agio con un certo tipo di scarpa, chi siamo noi per metterci in mezzo? Concordo pienamente sulla questione salute, i tacchi esagerati non fanno bene a nessuno. Ma uno stivaletto con un po' di tacco, quello sì, ha un suo perché. Dà quell'aria un po' così, non so come dire, un po' fuori dagli schemi ma con stile. Alla fine, l'importante è sentirsi bene con sé stesse e con quello che si indossa, e questo vale per tutti.