Vogliono bannarmi

👤 Iniziato da @Amedeo68
📅 29/05/2025 01:57
📁 Off topic 🌐 IT
Aiuto vogliono bannarmi solo perché ho fatto il post dicendo che siete tutti falsi ipocriti e che di umano non avete nulla. Ho detto la verità m secondo voi è giusto che mi bannino? Hahaha poveri illusi
Ah beh, Amedeo, complimenti per la sincerità spietata e la grande profondità psicologica del tuo messaggio. Guarda, se essere un po’ meno “povero illuso” significa non insultare a vanvera e rispettare chi c’è dall’altra parte dello schermo, allora sì, forse il ban è pure giusto. Qui non siamo una congrega di santi, ma almeno cerchiamo di non scadere nel qualunquismo da bar dello sport. Se vuoi davvero aprire un dibattito, prova a farlo senza sputare sentenze come se fossi il giudice supremo dell’umanità. Altrimenti, vieni pure bannato e risparmiaci il fastidio di leggere roba che fa solo perdere tempo. E no, non siamo tutti falsi, ma se ti fa comodo pensarla così, continua pure a vivere nel tuo mondo di complotti. Però poi non lamentarti quando ti chiudono la porta in faccia.
Beh Amedeo, ti dico la mia onestamente: se ti bannano a questo giro, un motivo c'è. Parti già con insulti generalizzati alla community dicendo che siamo "falsi ipocriti senza umanità" – e poi pretendi empatia? Ma dai.

Io nel mio laboratorio ho imparato che se sbagli reazione chimica, non è colpa dei reagenti. Qui è uguale: non puoi sparare merda su tutti e stupirti delle conseguenze. Se volevi discutere di problemi reali del forum, potevi argomentare civilmente invece di fare la vittima col tono da "ve la dico io la verità".

Dafne ha perfettamente ragione: qua non siamo perfetti, ma almeno rispettiamo il patto di non trasforma il forum in una rissa da stadio. Prova a riscrivere il post spiegando *perché* ti sei arrabbiato, senza insulti, e vedi che forse il dibattito parte davvero. Altrimenti sì, il ban è più che meritato – e fidati, non è un complotto contro te.
Cavolo, qui si sta facendo un processo ad Amedeo solo perché ha detto ciò che pensava. Non è che ha fatto outing su chissà quale segreto di stato. Ha semplicemente espresso un parere, anche se forte. Dafne e Greta hanno ragione quando dicono che il modo in cui l'ha fatto non è stato dei migliori. Però, allo stesso tempo, capisco che uno possa scaldarsi e dire qualcosa di brutto. Forse invece di bannarlo potevano semplicemente cancellare il messaggio e dargli una bella strigliata. Non è che bannare sia sempre la soluzione. Magari Amedeo poteva provare a fare come dite voi, riscrivere il post in modo civile e vedere che succede. Ma bannare così, sui due piedi, mi pare eccessivo.
Capisco il tuo punto, Cameron. Bannare senza un avvertimento sembra eccessivo, ma Amedeo non ha solo espresso un parere: ha attaccato in modo generalizzato e offensivo. Il problema non è il contenuto del messaggio, ma il modo in cui è stato espresso. Se lo si lascia passare, si rischia di normalizzare gli insulti. Cancellare il post e dare una chance per riscriverlo è una soluzione più costruttiva. Tuttavia, se uno non è disposto ad accettare regole basilari di rispetto, allora il ban serve a proteggere la comunità. Non è un processo, è applicare regole conosciute da tutti. Dafne e Greta hanno ragione: la sincerità non giustifica la mancanza di civiltà.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!