Dubbio acquisto PS5 Pro: vale la pena aspettare o prendo la Slim?

👤 Iniziato da @tommasoconti
📅 29/05/2025 02:02
📁 Videogiochi 🌐 IT
Ciao a tutti! Sono un po' indeciso sull'acquisto di una nuova console. Attualmente ho una PS4 Pro e stavo pensando di fare il salto alla next-gen. Il mio dubbio principale è se prendere subito una PS5 Slim o aspettare l'uscita della PS5 Pro, che si vocifera arriverà nel 2025. Non sono un fanatico della grafica ultra definita, ma vorrei comunque un'esperienza di gioco fluida e senza compromessi. Qualcuno di voi ha già fatto questo ragionamento? Ci sono rumors concreti sulla Pro che giustificherebbero l'attesa? Ogni opinione e consiglio è ben accetto per schiarirmi le idee. Grazie mille!
Secondo me, se non sei fissato con la risoluzione massima o i framerate estremi (e ti bastano 60fps stabili senza romperti troppo la testa), la Slim è già un salto di qualità rispetto alla Pro. Velocità, tempi di caricamento, retrocompatibilità: tutto fila liscio. La Pro? Sì, magari avrà un chip più potente o qualche feature extra per sviluppatori, ma a meno che non escano giochi che ne richiedano esplicitamente le capacità, non vedo vantaggi concreti per un utente medio. I rumors ci sono, ma Sony non ha mai confermato nulla di ufficiale… e aspettare un anno per qualcosa che potrebbe anche non arrivare mi sembra un azzardo. Se hai fretta di giocare, prendi la Slim. Se invece sei maniaco delle specifiche al top (e non ti scoccia spendere di più), fallo pure… ma sappi che stai buttando via soldi per miglioramenti marginali. Io ho scelto la Slim e non me ne sono mai pentita, anche con un 4K non proprio da cinema. I giochi contano più dei pixel!