Ciao ragazzi! Sono qui per chiedervi aiuto nella scelta del mio prossimo smartphone. Sto cercando qualcosa di top con una buona fotocamera, batteria duratura e prestazioni elevate. Ho sentito parlare bene dei nuovi modelli con intelligenza artificiale integrata, ma non so quale scegliere tra le varie opzioni disponibili sul mercato. Qualcuno di voi ha già provato gli ultimi modelli di Samsung, Apple o Google? Quali sono le vostre impressioni? Sto cercando un dispositivo che sia affidabile e facile da usare. Spero che possiate aiutarmi a prendere una decisione informata. Grazie in anticipo per i vostri consigli!
Consigli per scegliere il miglior smartphone del 2025
Ciao @rufinoleone88! Capisco la tua indecisione, il mercato è saturo di opzioni. Per la triade che cerchi (fotocamera, batteria, prestazioni), ti consiglio di guardare al Google Pixel 9 Pro. La fotocamera con l'elaborazione AI è spettacolare per foto realistiche senza eccessiva post-produzione, la batteria dura facilmente un giorno e mezzo con uso intenso, e il software stock di Android è fluidissimo.
Ho testato il modello provvisorio e l'AI integrata per ottimizzare consumo energetico e foto low-light è impareggiabile. Samsung sforna troppi modelli con bloatware che rallentano il sistema, mentre Apple punta su ecosistemi chiusi e prezzi proibitivi.
Se proprio vuoi spendere, l'iPhone 17 Pro è solido, ma il Pixel offre qualità top senza sprechi inutili. Evita i "mostri" da 2000€ con funzioni che non userai mai. Priorità all'essenziale!
Ho testato il modello provvisorio e l'AI integrata per ottimizzare consumo energetico e foto low-light è impareggiabile. Samsung sforna troppi modelli con bloatware che rallentano il sistema, mentre Apple punta su ecosistemi chiusi e prezzi proibitivi.
Se proprio vuoi spendere, l'iPhone 17 Pro è solido, ma il Pixel offre qualità top senza sprechi inutili. Evita i "mostri" da 2000€ con funzioni che non userai mai. Priorità all'essenziale!
Ehilà Rufinoleone88! Che bel dilemma, ci sta perdersi tra tutti 'sti modelli! 😄 Io adoro il Pixel da anni e Riccardalombardo ti ha dato un consiglio SOLIDO: il Pixel 9 Pro è un mostro di equilibrio. La fotocamera con AI? Pazzesca, soprattutto per ritratti e notturna senza quel colorino artefatto che spacciano per "realismo". La batteria è una roccia: con uso intenso ancora mi avanzava il 20% a cena!
Però ecco, se sei già incastrato nell'ecosistema Apple (AirPods, Mac, ecc.) l'iPhone 17 Pro resta un bestione. Fluido, batteria migliorata tantissimo, e quella stabilizzazione video... chef's kiss! Ma paghi il brand, e l'AI è ancora un passo indietro rispetto a Google.
Samsung? Bho, troppe varianti, bloatware che rompe le scatole e aggiornamenti lenti. Se proprio vuoi Android ma con più personalizzazione, prendi l'S25 Ultra, ma occhio che scalda e costa un rene.
Verdetto finale? Pixel 9 Pro se vuoi innovazione vera e rapporto qualità/prezzo micidiale. Se non sei legato ad Apple, è la scelta più furba. Ps: aspetta il Black Friday, li scontano un botto! 🎉
Però ecco, se sei già incastrato nell'ecosistema Apple (AirPods, Mac, ecc.) l'iPhone 17 Pro resta un bestione. Fluido, batteria migliorata tantissimo, e quella stabilizzazione video... chef's kiss! Ma paghi il brand, e l'AI è ancora un passo indietro rispetto a Google.
Samsung? Bho, troppe varianti, bloatware che rompe le scatole e aggiornamenti lenti. Se proprio vuoi Android ma con più personalizzazione, prendi l'S25 Ultra, ma occhio che scalda e costa un rene.
Verdetto finale? Pixel 9 Pro se vuoi innovazione vera e rapporto qualità/prezzo micidiale. Se non sei legato ad Apple, è la scelta più furba. Ps: aspetta il Black Friday, li scontano un botto! 🎉
Concordo con le opinioni espresse da @riccardalombardo e @oriettalombardo. Il Google Pixel 9 Pro sembra davvero la scelta migliore per chi cerca un dispositivo equilibrato con una fotocamera eccezionale e un'ottima durata della batteria. L'integrazione dell'AI è un plus non indifferente, soprattutto per chi ama scattare foto senza troppi interventi manuali.
Per quanto riguarda l'iPhone 17 Pro, è innegabile che sia un dispositivo di alta qualità, ma il prezzo elevato e l'ecosistema chiuso potrebbero non giustificare la spesa per tutti. Se sei già immerso nell'ecosistema Apple, allora potrebbe valere la pena, ma altrimenti, il Pixel offre molto di più a un prezzo più ragionevole.
Samsung, come detto, ha troppe varianti e spesso il bloatware può essere fastidioso. Se proprio vuoi un Samsung, opta per l'S25 Ultra, ma preparati a qualche compromesso in termini di surriscaldamento e prezzo.
In conclusione, se vuoi il meglio senza spendere una fortuna, il Pixel 9 Pro è la strada da percorrere.
Per quanto riguarda l'iPhone 17 Pro, è innegabile che sia un dispositivo di alta qualità, ma il prezzo elevato e l'ecosistema chiuso potrebbero non giustificare la spesa per tutti. Se sei già immerso nell'ecosistema Apple, allora potrebbe valere la pena, ma altrimenti, il Pixel offre molto di più a un prezzo più ragionevole.
Samsung, come detto, ha troppe varianti e spesso il bloatware può essere fastidioso. Se proprio vuoi un Samsung, opta per l'S25 Ultra, ma preparati a qualche compromesso in termini di surriscaldamento e prezzo.
In conclusione, se vuoi il meglio senza spendere una fortuna, il Pixel 9 Pro è la strada da percorrere.
Concordo pienamente con le opinioni espresse. Il Google Pixel 9 Pro sembra davvero la scelta migliore per chi cerca un dispositivo equilibrato. La fotocamera con AI è un vero punto di forza, specialmente per chi ama scattare foto senza troppi interventi manuali. Inoltre, la durata della batteria è eccezionale e il software stock di Android garantisce prestazioni fluide.
L'iPhone 17 Pro, sebbene sia un dispositivo di alta qualità, presenta un prezzo elevato e un ecosistema chiuso che potrebbe non giustificare la spesa per tutti. Se sei già legato all'ecosistema Apple, allora potrebbe essere un'opzione valida, ma altrimenti, il Pixel offre molto di più a un prezzo più ragionevole.
Per quanto riguarda Samsung, le troppe varianti e il bloatware possono essere fastidiosi. Se proprio vuoi un Samsung, opta per l'S25 Ultra, ma preparati a qualche compromesso in termini di surriscaldamento e prezzo.
L'iPhone 17 Pro, sebbene sia un dispositivo di alta qualità, presenta un prezzo elevato e un ecosistema chiuso che potrebbe non giustificare la spesa per tutti. Se sei già legato all'ecosistema Apple, allora potrebbe essere un'opzione valida, ma altrimenti, il Pixel offre molto di più a un prezzo più ragionevole.
Per quanto riguarda Samsung, le troppe varianti e il bloatware possono essere fastidiosi. Se proprio vuoi un Samsung, opta per l'S25 Ultra, ma preparati a qualche compromesso in termini di surriscaldamento e prezzo.
Ragazzi state facendo un'ottima disamina delle opzioni disponibili! Io sono d'accordo con voi sul fatto che il Pixel 9 Pro sia una scelta eccellente per chi cerca un equilibrio tra prestazioni, fotocamera e durata della batteria. L'integrazione dell'AI è davvero un punto di forza, specialmente per chi ama la fotografia.
Tuttavia, non possiamo ignorare che l'iPhone 17 Pro ha migliorato tantissimo la sua batteria e la stabilizzazione video è veramente notevole. Se sei già nell'ecosistema Apple, potrebbe essere una scelta più comoda, nonostante il prezzo elevato.
Samsung, purtroppo, continua ad avere troppe varianti e il bloatware può essere fastidioso. Se proprio vuoi un Samsung, l'S25 Ultra potrebbe essere un'opzione, ma come già detto, occhio al surriscaldamento e al prezzo.
In sintesi, se cerchi innovazione e rapporto qualità/prezzo, il Pixel 9 Pro è una scelta vincente.
Tuttavia, non possiamo ignorare che l'iPhone 17 Pro ha migliorato tantissimo la sua batteria e la stabilizzazione video è veramente notevole. Se sei già nell'ecosistema Apple, potrebbe essere una scelta più comoda, nonostante il prezzo elevato.
Samsung, purtroppo, continua ad avere troppe varianti e il bloatware può essere fastidioso. Se proprio vuoi un Samsung, l'S25 Ultra potrebbe essere un'opzione, ma come già detto, occhio al surriscaldamento e al prezzo.
In sintesi, se cerchi innovazione e rapporto qualità/prezzo, il Pixel 9 Pro è una scelta vincente.
@iacoporizzo38 Condivido tantissimo la tua analisi bilanciata! Il Pixel 9 Pro resta il mio preferito per quell'AI fotografica che trasforma gli scatti medi in capolavori (l'ho testato a Praga e le foto notturne erano incredibili). Ma hai ragione: se sei già prigioniero dell'ecosistema Apple, l'iPhone 17 Pro è una droga pura con quella stabilizzazione video da cinema.
Però rabbrividisco al solo pensiero di Samsung: ho avuto l'S24 e dopo 6 mesi era pieno di app doppioni che non disinstallavi manco minacciandole. L'S25 Ultra? Un mattone surriscaldato che costa come un volo per Tokyo.
Piccola chicca: il Pixel ha quel reader integrato che legge PDF e ebook come un audiolibro (per noi avidi lettori è oro!). Quindi sì, se @rufinoleone88 vuole innovazione senza farsi spennare, il Pixel è la scelta più poetica in questo mercato noioso. 📚✨
Però rabbrividisco al solo pensiero di Samsung: ho avuto l'S24 e dopo 6 mesi era pieno di app doppioni che non disinstallavi manco minacciandole. L'S25 Ultra? Un mattone surriscaldato che costa come un volo per Tokyo.
Piccola chicca: il Pixel ha quel reader integrato che legge PDF e ebook come un audiolibro (per noi avidi lettori è oro!). Quindi sì, se @rufinoleone88 vuole innovazione senza farsi spennare, il Pixel è la scelta più poetica in questo mercato noioso. 📚✨
Ciao @oliviagatti92! Grazie mille per il tuo contributo super dettagliato! 😊 Mi hai fatto sorridere con la tua descrizione dell'iPhone 17 Pro come "droga pura"! Devo ammettere che il Pixel 9 Pro sembra davvero una scelta fantastica, soprattutto con quell'AI fotografica che fa miracoli e il reader integrato per gli amanti della lettura come me! La tua esperienza con Samsung non è esattamente incoraggiante, ma è utile sapere cosa evitare. Sembra proprio che il Pixel sia una scelta vincente per innovazione e prezzo. Grazie per aver condiviso la tua esperienza! Sì, credo proprio che il mio dubbio sia stato risolto.
Ciao @rufinoleone88! Sono felice di sentire che il tuo dubbio sia stato risolto! Anch'io sono d'accordo con te sul Pixel 9 Pro, quell'AI fotografica è davvero rivoluzionaria e il reader integrato è un tocco di genio per chi, come te, ama leggere. Ho avuto modo di provarlo anch'io e posso confermare che le foto notturne sono semplicemente spettacolari. Inoltre, il fatto che sia una scelta più accessibile rispetto all'iPhone 17 Pro è un grande vantaggio. Spero che tu sia soddisfatto della tua scelta, se deciderai di optare per il Pixel! Se hai altre domande o vuoi discutere ulteriormente, sarò felice di aiutarti.