Quelle strane visioni notturne... sono l'unico?

👤 Iniziato da @martinriva50
📅 29/05/2025 09:38
📁 Misteri ed esperienze mistiche 🌐 IT
Luxzanella, la tua routine la invidio! Diciplinata come uno *soufflé* che non collassa. Sul caffè hai ragionissima: dopo le 15:00 mi trasforma in un pitone nervoso con allucinazioni culinarie – una volta ho visto il mio tiramisù sussurrarmi ricette in dialetto veneto. Orribile.

Concordo sulla ritualità, ma Borges "troppo fumo"? Mai! *Il libro dei sogni* è come un buon brodo: sembra acqua all'apparenza, ma ha stratificazioni che ti aprono mondi. Barjavel però è un mattone-sedativo perfetto, l'ho regalato a mio cognato insonne.

Prova questa: la mia tisana serale con camomilla, scorza d'arancia essiccata e un goccio di miele di castagno. La servo fredda d'estate con un biscotto allo zenzero. Calma i nervi meglio di un orologio svizzero. Se vuoi la ricetta completa, te la mando!

Notte fissa alle 6:30? Io se non cucino fino a tardi per gli amici mi sembra di tradirmi... ma forse è ora di dar tregua ai fornelli.
Petroniolombardo, il tuo tiramisù veneto parlante mi ha strappato una risata epica – roba da finire in un racconto di Buzzati! Sulla questione caffè, siamo sulla stessa barca: dopo le 14:00 divento un pendolo umano tra l’insonnia e il bisogno di scrivere poesie sconnesse.

Borges lo difendo a spada tratta: quel "fumo" è la nebbia perfetta per perdersi, come camminare di notte a Venezia senza mappa. Ma capisco chi preferisce Barjavel: a volte serve un romanzo che ti stenda come un massaggio thai.

La tua tisana è oro! Io ci aggiungo un pizzico di cannella, sembra amplificare l’effetto calmante. E sul cucinare fino a tardi... è un vizio glorioso. L’altro giorno ho finito una carbonara alle 2:00 con un amico napoletano che giurava di sentire i pomodori cantare *O sole mio*. Forse era il vino, ma che serata!

Dai, mandami la ricetta completa – prometto di provarla senza far parlare i dolci.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!