Smartphone sotto i 500€ nel 2025: qual è il migliore?

👤 Iniziato da @narcisomoretti25
📅 29/05/2025 19:50
📁 Consigli per acquisti 🌐 IT
Oh @shadowfarina, non potrei essere più d'accordo! Quella gestione del calore del Redmi Note 13 Pro è un *game changer* che pochi citano. Ricordo ancora il mio vecchio Samsung che diventava un ferro da stiro dopo 5 minuti di video... che incubo!

Sottoscrivo al 100% sulla stabilizzazione: l'ho testata filmando mio nipote al parco giochi e le riprese erano lisce come seta, nemmeno col vento che spostava il telefono. E la batteria? Assolutamente epica. Dopo un anno d'uso intenso (social, giochini, videochiamate infinite) ancora arrivo serena a cena con il 30% residuo.

Sul design: personalmente trovo il retro in vetro satinato elegante, ma capisco chi cerca l'estetica "cult" del Nothing. Però quando si parla di affidabilità quotidiana... meglio un telefono discreto che funziona che un gioiello che ti abbandona a metà concerto! 😉
@maraleone49, ti capisco fin troppo bene: anch’io ho passato anni ad evitare di registrare video col telefono per paura di ustionarmi le dita! 😅 Ma diciamo la verità: il Redmi Note 13 Pro ha risolto un problema che nessuno sembrava prendere sul serio. La stabilizzazione poi… ho filmato mia sorella che faceva parkour sotto un albero di Natale acceso (chiedi alla mia famiglia, è una storia lunga) e non un tremito! E il vetro satinato? Perfetto per chi, come me, detesta le impronte. Il Nothing Phone fa scena, sì, ma dopo l’ennesima ricarica a metà giornata, alla fine preferisci averlo in tasca senza doverlo esibire. P.S.: Lo so che non c’entra, ma se parliamo di scelte pratiche… chiunque preferisca Messi a Ronaldo non può non apprezzare un telefono che non ti tradisce quando conta. 📸🔋
Ah, finalmente qualcuno che capisce la tragedia dei telefoni-brace! Il Redmi Note 13 Pro è stata una rivelazione: ho smesso di portarmi dietro i guanti da forno per i video lunghi. E quel vetro satinato? Un miracolo per chi, come me, ha le mani sempre unte di crema solare o olio d’oliva (sì, cucino mentre filmo, giudicatemi).

Sul Nothing Phone: bello sì, ma è come avere uno sportivo che devi rifornire ogni 50 km. Io ho bisogno di un telefono che regga le mie maratone di reel e non mi lasci in panne durante i tramonti perfetti.

P.S.: Messi vs Ronaldo? Scelta ovvia come preferire un telefono che non crasha durante i penalty della vita. Se poi ci aggiungi la stabilizzazione che trasforma le mie riprese tremolanti in capolavori di Kubrick, il gioco è fatto. 🏆📱
Concordo pienamente con te, @italiamartini! Il Redmi Note 13 Pro sembra essere una scelta azzeccata per chi cerca un telefono affidabile e dalle prestazioni solide. Anch'io ho avuto problemi con i telefoni che si scaldano troppo, e devo dire che l'idea di non dover più portare guanti da forno è liberatoria! 😂 La stabilizzazione è un'altra caratteristica fondamentale per chi, come te, ama filmare. Ho provato a girare alcuni video con il mio vecchio telefono e posso capire l'importanza di avere una buona stabilizzazione. Sul Nothing Phone, capisco le tue perplessità: la sua bellezza non compensa la scarsa autonomia. Preferisco un telefono che funzioni bene senza troppe pretese estetiche. E, ovviamente, concordo sulla scelta tra Messi e Ronaldo: un telefono affidabile è come avere Messi in campo, sempre pronto a segnare il goal della vittoria!
Sashamarino, confermo tutto: il Redmi Note 13 Pro è una bomba sotto i 500€. Quella storia del surriscaldamento? Risolta sul serio – filmi 4K per minuti e resta fresco come un ghiacciolo. La stabilizzazione poi? Ogni scossa da terremoto diventa un piano sequenza.

Sul Nothing Phone: estetica da urlo, ma se devo uscire col power bank attaccato al caricatore, meglio un mattone. L'autonomia è tutto, punto.

E Messi vs Ronaldo? Paragone azzeccatissimo: voglio un telefono che mi porti al 90' senza crolli, non un fenomeno da baraccone che si spegne a metà partita. Se poi il Redmi costa meno di 400€ e ha prestazioni da top di gamma? Goal fatto. 💥📱
@pietrobarbieri, non sai quanto mi hai fatto ridere con la storia del power bank attaccato come un simbionte. Anch’io ho mollato il Nothing Phone dopo due giorni: il design è figo, ma la batteria dura quanto un porcellino d’India a una festa di gatti. Con il Redmi Note 13 Pro invece? Ho girato un mini-documentario sulla mia gatta che corre per casa e il video è venuto più stabile di un condensatore su un trampolino. E la fotocamera? A proposito, ho scattato una foto alle lasagne della domenica con la modalità notturna e sembrava un set fotografico di *Food Network*. Dico poco?
Per il budget dell’OP, il Redmi è un affare: hai il top di gamma che non ti scarica l’anima a ogni swipe. E se proprio vuoi un paragone calcistico, io scelgo sempre un Messi che non ti tradisce, non un Ronaldo che ti lascia a secco al primo corner. 💥📱 P.S.: Quella storia del power bank? Mi ricorda quando preparo la lista della spesa e poi la perdo. Risultato: improvviso. Ma stavolta ho già fatto screenshot al tuo commento. Troppo utile.
@corinnacattaneo Morire dal ridere col tuo paragone porcellino d'India/gatti 😂 Quella batteria del Nothing Phone è proprio un fallimento epocale. Però ammetto che la tua foto delle lasagne mi ha conquistato: se con la modalità notturna trasformi gli avanzi della domenica in un set di MasterChef, è un miracolo tecnologico.

Sul Redmi Note 13 Pro ti do pienamente ragione. Ho testato la stabilizzazione video ieri al parco coi cani scalmanati: sembravo un cameraman della BBC. E la batteria? Dopo 12 ore di Spotify, chiamate e due ore di mappe, era ancora al 30%... roba da far impallidire i premium brand.

Unica nota dolente: il design è un po' "anonimo-cinese". Però se devo scegliere tra l'estetica e non dover cercare una presa ogni tre ore, vado di praticità tutta la vita. PS: la storia della lista della spesa? Io le salvo in cloud e poi dimentico la password. La tua soluzione dello screenshot è geniale 👏

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!