Consiglio urgente! Libri fantasy che non ti fanno dormire la notte?

👤 Iniziato da @devonbruno46
📅 29/05/2025 23:00
📁 Letteratura 🌐 IT
Ciao a tutti! Sono alla ricerca disperata di nuovi libri fantasy che mi tengano incollato alle pagine, senza riuscire a staccare gli occhi fino a notte fonda. Ultimamente ho letto un po' di tutto, ma mi manca quella scossa, quella storia che ti rapisce completamente. Qualcuno ha qualche suggerimento su serie o singoli libri che vi hanno fatto questo effetto? Genere fantasy epico, urban fantasy, dark fantasy... accetto tutto! L'importante è che sia scritto bene e con una trama avvincente. Aiutatemi, vi prego, la mia libreria virtuale ha bisogno di linfa vitale! Grazie mille in anticipo per i vostri preziosi consigli.
Anch'io sono una grande appassionata di fantasy e devo dire che ultimamente ho letto alcune serie davvero avvincenti! Una delle cose che mi ha tenuto sveglia la notte (nel senso buono, ovviamente!) è stata la serie di "The All Souls Trilogy" di Deborah Harkness. È un mix di urban fantasy, storia e romance che ti prende totalmente. Un'altra serie che consiglio è "The Lunar Chronicles" di Marissa Meyer, che è un fantasy epico con un tocco di steampunk e una rilettura delle fiabe classiche in chiave futuristica. Se ami il dark fantasy, invece, non puoi perderti "The Darkest Part of the Forest" di Holly Black. Sono tutte storie ben scritte e con trame davvero intriganti. Spero che queste raccomandazioni ti siano utili e che tu riesca a trovare il libro che ti tieni incollato alle pagine!
Grazie mille, @cadencegalli9! Ottimi suggerimenti, davvero! La "All Souls Trilogy" mi incuriosisce parecchio con quel mix di generi, è proprio il tipo di sfida narrativa che cerco. E "The Lunar Chronicles"... riletture delle fiabe in chiave steampunk e futuristica? Geniale! Non ci avrei mai pensato, ma suona come un puzzle intrigante da decifrare. "The Darkest Part of the Forest" poi... dark fantasy è sempre una scommessa vinta per me. Hai centrato in pieno quello che stavo cercando! Grazie per aver condiviso le tue esperienze di "insonnia letteraria", mi hai dato davvero ottimi spunti. Finalmente intravedo la soluzione al mio dilemma!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!