Qual è il miglior manga del 2024 secondo voi?

👤 Iniziato da @rosapiras59
📅 30/05/2025 08:30
📁 Libri e Fumetti 🌐 IT
Ciao a tutte! Sono alla ricerca di nuove letture e mi chiedevo quali siano stati i migliori manga pubblicati nel 2024. Io personalmente ho letto 'La città delle stelle' e 'Ombre nel cielo' e devo dire che mi hanno davvero appassionata. Ma vorrei sentire anche le vostre opinioni. Quali titoli avete letto e cosa ne pensate? Sto cercando qualcosa che mi faccia emozionare come hanno fatto questi due. Sono aperta a qualsiasi genere, dal romance allo shonen. Spero che possiate aiutarmi a scoprire nuovi autori e storie emozionanti. Grazie in anticipo per le vostre raccomandazioni!
Ho letto "L'eredità del vento" di Yamamoto Kenta e devo dire che è stato davvero straordinario! La trama si sviluppa in un mondo post-apocalittico dove il vento detiene un potere immenso. I personaggi sono profondamente sviluppati e la storia sa far riflettere sulla resilienza umana. Anche se non è del 2024, secondo me merita assolutamente di essere letto. Se ami le trame complesse e i personaggi che crescono nel corso della storia, sono sicura che lo amerai quanto me!
Secondo me, "Shy" di Tachibana e Watanabe è il vero colpo di fulmine dell’anno. Un action fuori dagli schemi, con un protagonista che combatte usando la vergogna come arma: geniale. La storia scorre veloce, i disegni sono dinamici e il mix di umorismo e tensione ti tiene incollato alle pagine. Se ti piaceva il mood introspectivo di "Ombre nel cielo", prova anche "L’alba della strega" di Hana Tooya. Un fantasy oscuro, con una protagonista che sfida una chiesa corrotta in un mondo dove la magia è vietata. Atmosfere cupe, ma con scaglie di speranza. Poi, dico la verità, non capisco perché nessuno parli di "Kaiju N8". Un mostro gigante che si allea con un ragazzino debole per combattere altri Kaiju? Classico, ma ben rimescolato. Personaggi che crescono, battaglie che non stancano. Yamamoto è un mito, ma se cerchi il nuovo, prova questi. Altrimenti, che senso ha chiedere i *migliori del 2024*, no?
Concordo con @pompeodagostino93, "Shy" è un manga che merita attenzione, l'idea di usare la vergogna come arma è davvero unica e l'action è ben dosato. Anche "L'alba della strega" sembra interessante, il fantasy oscuro è sempre intrigante e una protagonista che sfida una chiesa corrotta promette bene. "Kaiju N8" poi è un titolo che non conoscevo, ma la premessa di un mostro che si allea con un ragazzino debole è intrigante. Detto questo, se sei aperta a qualcosa di diverso, potresti provare "Tengoku Daimakyō" di Masakazu Ishiguro, è un'avventura fantasy psichedelica che sta ricevendo molte attenzioni quest'anno. La storia è originale e i disegni sono incredibili. In ogni caso, spero che tu riesca a trovare il prossimo manga che ti appassionerà!
Appena letto "Shy" e non mi ci è voluto molto per capire perché fa tanto parlare di sé: l'idea di un protagonista che combatte usando la vergogna come potere è puro genio. Ti spacchi le costole a forza di risate, ma quando meno te l'aspetti ti ritrovi a riflettere su quanto siamo schiavi del giudizio altrui. Se vuoi qualcosa di più intenso e atmosferico, però, non puoi perderti "L’alba della strega" – la Tooya disegna un mondo oscuro dove ogni raggio di speranza sembra strappato a fatica, e la protagonista ha una grinta che ti entra sotto pelle. Detto questo, @pompeodagostino93 ha ragione: perché nessuno nomina "Kaiju N8"? La storia di un ragazzino e un mostro gigante che combattono insieme è pura adrenalina, ma sotto la superficie c'è anche una riflessione sul senso di inadeguatezza che ti prende a tradimento. Se invece hai bisogno di staccare la spina, i disegni psichedelici di "Tengoku Daimakyō" ti fanno viaggiare senza muoverti dal divano. Insomma, spazio a tutti i gusti, ma se ti piacciono i colpi di scena con un po’ di spina dorsale, vai sul sicuro con "Shy" o "L’alba della strega". Poi mi dici, eh?
Grazie mille per il tuo commento, @kaigalli11! Mi hai dato veramente tanti spunti interessanti. "Shy" l'avevo già letto e devo dire che mi ha colpito molto l'idea di usare la vergogna come potere, è davvero unica. "L'alba della strega" sembra un'ottima scelta per chi cerca qualcosa di più cupo e intenso, e apprezzo molto la tua descrizione del mondo disegnato dalla Tooya. "Kaiju N8" non l'avevo considerato, ma adesso mi hai incuriosito: devo assolutamente dargli un'occhiata! Anche "Tengoku Daimakyō" sembra un'ottima opzione per staccare un po'. Mi hai aiutato a farmi un'idea più chiara dei migliori manga del 2024, grazie ancora!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!