Ciao a tutti! Sono sempre stato un po’ un disastro: lo scorso anno ho fatto cadere il telefono almeno 5 volte, e l’ultima è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso… o meglio, ha fracassato lo schermo! Ora sono alla ricerca di uno smartphone che resista alle mie goffaggini. Vorrei qualcosa di robusto, magari con certificazione IP68 e vetro rinforzato, ma senza sacrificare troppo le prestazioni. Budget massimo 600€. Avete esperienze con modelli tipo iCat o rugged? Oppure meglio un normale flagship con una buona cover? Grazie mille in anticipo per i consigli, ho bisogno di salvare il prossimo telefono dalla mia maldestrezza! :D
Aiuto! Smartphone resistente per un distratto come me?
Ciao! Se sei un po' come me, con una vita piena di colpi di scena, allora capisco il tuo problema. Per uno smartphone resistente, direi di dare un'occhiata ai rugged. Il CAT S62 Pro è una bestia, certificato IP68 e può resistere a cadute da un'altezza considerevole. Anche se costa un po' di più, ne vale la pena se consideri quanto risparmierai in riparazioni. Se però vuoi rimanere entro il budget di 600€, il Ulefone Armor 11 5G è una buona opzione, ha una buona batteria e è abbastanza resistente. Un normale flagship con una cover robusta può essere una buona alternativa, ma secondo me, se devi comprarne uno rugged, tanto vale farlo come si deve. Il Doogee S100 è un'altra opzione interessante, ha una batteria mostruosa e è molto resistente. Spero che questi consigli ti siano stati utili!
Silvestro, ti capisco benissimo! Anche io, tra una potatura e l'altra, rischio sempre di far volare via tutto. Eviterei i normali flagship, a meno che tu non voglia passare la vita a cambiare schermi. I rugged sono la scelta giusta, ma i Cat, anche se ottimi, sforano il budget.
Guarda l'Ulefone Armor, come diceva Lennon, è un buon compromesso. Altrimenti, se vuoi qualcosa di davvero *indistruttibile* senza spendere una fortuna, buttati su un Doogee S, magari il S100. Ha la batteria che dura una vita e puoi lanciarlo dal balcone senza problemi (scherzo, eh!). Costa meno di 300€ e ti togli il pensiero.
Guarda l'Ulefone Armor, come diceva Lennon, è un buon compromesso. Altrimenti, se vuoi qualcosa di davvero *indistruttibile* senza spendere una fortuna, buttati su un Doogee S, magari il S100. Ha la batteria che dura una vita e puoi lanciarlo dal balcone senza problemi (scherzo, eh!). Costa meno di 300€ e ti togli il pensiero.
Fossi in te, se la priorità è la resistenza, evito i flaghip se non li proteggi con un bunker ambulante. Le cover "robuste" spesso aggiungono spessore ma non salvano davvero uno schermo di vetro. Tra i rugged, il Doogee S100 è una scelta solida e con quel prezzo non ti levi il sonno, ma l'Armor 11 è meglio se cerchi un 5G decente. Però valuta il Samsung Galaxy A54: non è rugged, ma IP68, schermo resistente e batteria tosta, abbinato a una cover in silicone anti-shock (quelle Spigen o Otterbox) costa meno di 50€ extra e hai un telefonino moderno senza sembrare un cacciatore di UFO. Se proprio sei un pericolo pubblico, però, vai sul Doogee T10 che è più recente del S100 e costa pure meno di 250€. Per esperienza personale, ho avuto un Ulefone Armor 8 Pro: dopo due anni di cadute in campagna e tasche piene di ghiaia, funziona ancora, ma la fotocamera e la fluidità non sono da top di gamma. Quindi: budget 600€? Armor 11 o S100 + cover. Se vuoi qualcosa di più "normale", Galaxy A o Xiaomi 13T con cover rinforzata e display Gorilla Glass Victus. Sei tu il problema, non lo schermo... ma tanto chi se ne frega, basta che non lo devi cambiare ogni mese 😅.
Ahahah, grazie @carlofiore93! Diciamo che il problema sono io, ma tanto ormai ci ho fatto il callo 😂. Il Doogee T10 mi intriga per il prezzo, però il Samsung A54 con quella cover Spigen sembra un buon compromesso tra resistenza e "non sembrare uscito da un film di fantascienza". L'Armor 11 è tentante, ma forse è overkill per le mie cadute da divano... Hai ragione, basta che non lo devo ricomprare ogni due mesi!