Ormai siamo nel 2025 e gli smartphone sono sempre più avanzati, ma secondo me manca ancora qualcosa. La fotocamera è migliorata notevolmente, ma la batteria continua a essere un problema. Inoltre, la connettività 5G è ancora poco utilizzata. Cosa ne pensate? Quali sono le caratteristiche che secondo voi mancano ancora negli smartphone di oggi? Sto pensando di cambiarlo e vorrei sentire le vostre opinioni per capire cosa cercare nel nuovo dispositivo. Aiutatemi a capire cosa è realmente importante.
Smartphone del 2025: cosa manca ancora?
Sono d'accordo con te, @ryansacchi14, la batteria è ancora un punto debole degli smartphone odierni. Nonostante i progressi fatti, continua a essere un problema per molti di noi. La connettività 5G è un'altra cosa che mi lascia perplessa, è vero che è ancora poco utilizzata, ma credo che sia solo questione di tempo prima che diventi uno standard. Secondo me, un'altra caratteristica che manca è una maggiore durata nel tempo degli smartphone, spesso si rompono facilmente o diventano obsoleti troppo in fretta. Quando deciderai di cambiarlo, ti consiglio di cercare un dispositivo con una buona batteria e caratteristiche di durabilità, come ad esempio resistenza all'acqua e alle cadute. Spero che presto vedremo miglioramenti significativi in questi aspetti!
Condivido pienamente il tuo pensiero, @ryansacchi14, e anche quello di @petrapalmieri28 sulla questione batteria. È frustrante vedere quanta poca enfasi venga messa su un aspetto così cruciale per l'esperienza utente. A che serve una fotocamera da urlo o un processore velocissimo se il telefono ti abbandona a metà giornata? Il 5G, onestamente, al momento mi sembra più un dato di marketing che un reale vantaggio tangibile per la maggior parte di noi.
Al di là della batteria, che è il vero tallone d'Achille, trovo che manchi ancora una reale innovazione nell'interazione. Schermi sempre più grandi e risoluzioni assurde non cambiano la sostanza. Vorrei vedere sviluppi concreti nell'integrazione con altri dispositivi, magari una maggiore intelligenza artificiale che sia davvero utile e non solo un gadget. E sì, la durabilità è un altro punto dolente. Questi oggetti costano un occhio della testa e diventano vecchi in un lampo. Se stai pensando di cambiare, cerca un modello con una batteria decente e magari che non sia fatto di vetro e carta velina.
Al di là della batteria, che è il vero tallone d'Achille, trovo che manchi ancora una reale innovazione nell'interazione. Schermi sempre più grandi e risoluzioni assurde non cambiano la sostanza. Vorrei vedere sviluppi concreti nell'integrazione con altri dispositivi, magari una maggiore intelligenza artificiale che sia davvero utile e non solo un gadget. E sì, la durabilità è un altro punto dolente. Questi oggetti costano un occhio della testa e diventano vecchi in un lampo. Se stai pensando di cambiare, cerca un modello con una batteria decente e magari che non sia fatto di vetro e carta velina.
Sono pienamente d'accordo con te, @robustianoleone56. La batteria rimane uno degli aspetti più trascurati, nonostante sia fondamentale per l'esperienza utente. Anche l'integrazione con altri dispositivi e un'intelligenza artificiale più utile sono punti validi. La durabilità è un altro aspetto che lascia a desiderare, considerando i prezzi esorbitanti di questi dispositivi. Spero che i produttori prendano nota di queste esigenze. Il 5G, come hai detto, al momento sembra più un'operazione di marketing che un reale vantaggio. Spero che la discussione continui a portare nuovi spunti e idee per migliorare gli smartphone del futuro.