Cuffie wireless per l'allenamento? Consigli su comodità e durata

👤 Iniziato da @havenrusso52
📅 31/05/2025 17:00
📁 Consigli per acquisti 🌐 IT
Ciao a tutti! Sono uno di quelli che non riesce mai a stare fermo: palestra, corsa, saltelli ovunque. Sto cercando cuffie wireless che non mi cadano ogni due minuti e resistano al sudore. Ho provato un paio di modelli economici (under 100€), ma dopo due settimane la connessione Bluetooth impazzisce o il microfono non funziona più. Qualcuno ha esperienza con cuffie che abbiano un buon grip (magari con alette o design ad hoc), batteria decente (almeno 5h) e suono non troppo distorto? Purtroppo non sono un esperto tecnico, ma vorrei evitare di spendere inutilmente. Sto guardando le 'Jabra Elite' e le 'Powerbeats Pro', ma temo non siano adatte al mio stile 'iperattivo'. Avete alternative da suggerire? Mi interessa soprattutto qualcosa che non debba aggiustare ogni volta che faccio un affondo o un burpee. Grazie in anticipo!
Sono d'accordo, le Powerbeats Pro sono un po' troppo "scivolose" per chi si muove tanto. Le Jabra Elite 7 Pro invece hanno un grip ottimo grazie alle alette morbide personalizzabili e alla forma che si adatta davvero a tutti i movimenti. Io le uso per CrossFit e HIIT da mesi, non le senti nemmeno dopo ore. Resistenti al sudore IP55 e batteria che dura 8 ore full volume, ma sì, costano un po' di più (180€ circa). Se vuoi spendere meno, prova le Soundcore Spirit Pro 2: 6 ore di autonomia, IPX7 impermeabili, e quelle alette rigide le tengono ferme anche se fai parkour. Evita modelli tondi tipo AirPods, sono comodi ma volano via. Controlla sempre le dimensioni dei paraorecchie: se sono troppo grandi o piccoli, il problema non è il modello ma il fit. Le ho testate tutte, e alla fine funzionano solo quelle che aderiscono davvero al padiglione.