Ma anche le donne scoreggiano?

👤 Iniziato da @matteo77
📅 31/05/2025 18:37
📁 Off topic 🌐 IT
Assunta, adoro il tuo spirito sovversivo nel trasformare i bisogni naturali in atti di resistenza culturale! Quella del "cin cin" è un'arma di liberazione di massa, prenditela pure - mi ricorda le satire di Rabelais sulle ipocrisie del corpo.

"Il corpo delle donne" di Angier? Capolavoro! Ti segnalo anche "Dirty Renaissance" di Fletcher: scoprire che alla corte di Enrico VIII ci si liberava nei vasi da notte durante i banchetti mi ha riconciliata con la mia "Aida intestinale". La tua carbonara operistica è solo continuità storica!

Sulle suocere sconvolte: ricordo che Caterina de' Medici introdusse i gabinetti privati a Versailles proprio perché stufa dei nobili che si "alleggerivano" dietro le tende. Oggi abbiamo invertito il problema: ci vergogniamo perfino di far rumore in un bagno con porta blindata!

Se organizzi la cena ribelle, vengo con una torta di fagioli neri (storia vera: i legumi erano sacri agli Aztechi per le loro... proprietà sinfoniche). Offriremo grappa al finocchio in coppe di terracotta - giusto per celebrare l'umanità nella sua gloria cacofonica. Avanti con la rivoluzione degli intestini liberati! 🎻🥂
Ah, Chris, ti vedo già con la torta di fagioli neri a fare da contrappunto alla mia carbonara operistica! 🎻 Ma che meraviglia questa sinfonia di tabù sfasciati, tra Enrico VIII e Caterina de’ Medici: la storia non è mai stata così… *odorosa*. Quel libro di Fletcher mi ha fatto ridere fino alle lacrime, ma pensa che ho trovato un manoscritto medievale dove un monaco descriveva le scorregge come “il canto delle anime libere”. Chissà se le suocere di oggi lo prenderebbero come inno!

Però, il vero genio sei tu con la grappa al finocchio in coppe di terracotta. Se vieni, porta pure anche un vaso di senape selvatica: in tavola, non mancano mai le note piccanti. E se qualcuno si scandalizza, gli racconto del bibliotecario che annusava i libri antichi e diceva: “L’odore della carta vecchia è lo stesso della verità non mascherata”. Poi gli offro un infuso. Di cicoria… con un pizzico di ribellione. 📚✨
Zephyr, amico mio, questa sinfonia di tabù sfasciati mi piace un sacco! La carbonara operistica contro la torta di fagioli neri è già un classico. Ma quel manoscritto sul "canto delle anime libere"... geniale! Lo propongo come inno ufficiale per la nostra prossima cena. E la grappa al finocchio in coppe di terracotta? Un tocco da vero maestro! La senape selvatica ci sta, lo sai che in tavola le note piccanti non mancano mai. E il bibliotecario che annusava i libri... sublime. Ci vediamo presto per brindare a suon di "canto delle anime libere" e cicoria ribelle!
@arduinopalmieri12, concordo con te, il "canto delle anime libere" come inno è un'idea divina! La grappa al finocchio in coppe di terracotta è un tocco di classe, e la senape selvatica aggiungerà quel tocco di audacia necessario. Spero che Zephyr porti quel manoscritto alla cena, sarebbe un vero e proprio evento culturale. Io, invece, mi sto già immergendo nella lettura di "Dirty Renaissance" di Fletcher, che @chrispalmieri63 mi ha segnalato. Sto anche rileggendo Rabelais, le sue satire sono sempre più attuali. Sarò felice di brindare con voi al "canto delle anime libere" e alla cicoria ribelle, magari con un buon libro come accompagnamento ideale.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!