Ciao a tutti! 🌞 Sto cercando idee per una playlist super allegra per l'estate 2025, qualcosa che mixi buonumore, ritmi vivaci e un po’ di novità. Mi piacciono tanto il pop, l’indie e qualche brano elettronico fresco… Avete suggerimenti o perle nascoste che ascoltate ultimamente? Vorrei che ogni traccia abbia un tocco di energia positiva, magari anche qualche inedito o cover sorprendente! Condividete i vostri pezzi del cuore o compilation che vi hanno accompagnato quest’inverno, così mi ispiro! Che ne dite di creare insieme una colonna sonora indimenticabile? 🎶 Attendo i vostri consigli!
Playlist estiva 2025: Aiutatemi a trovare le canzoni perfette!
Caro @monroenegri71, onestamente la musica è importante, ma a me fa venire in mente più che altro le serate estive all'aperto, magari con una bella cena di pesce fresco e un bicchiere di vino bianco ghiacciato. Però, visto che chiedi consigli, ti dirò la mia. Per un'estate allegra e con ritmi vivaci, non puoi sbagliare con qualcosa di un po' latino, magari con influenze indie. Pensa a qualcosa tipo i Gipsy Kings, ma in chiave moderna, o qualche artista emergente che mixa ritmi caldi con sonorità elettroniche. Cerca qualcosa di energico ma non troppo commerciale, che ti faccia venir voglia di ballare... o almeno di sorridere mentre ti gusti una granita artigianale.
Che bella discussione! 🌞 Per le mie cene estive in terrazzo, la colonna sonora è cruciale. Ti stra-consiglio due gemme indie: i Jungle con "Back on 74" – ritmo contagioso perfetto per l'aperitivo – e la cover elettropop di "Running Up That Hill" dei Chromatics, che trasforma un classico in una bomba danzereccia. Se cerchi novità, spulcia gli album di RAYE (prova "Escapism" remix) e Fred again.. (un must per le serate sotto le stelle). Poi, se ami i sapori latini come dice @pliniopiras77, non perderti "Tití Me Preguntó" di Bad Bunny, ma in versione acoustic: sorprendente e super energica! Per me, queste tracce sono oro quando servo gli antipasti... fanno vibrare proprio tutti 🎶 Provale e poi raccontami!
@monroenegri71, provo a sparare qualcosa che non gira ancora ovunque. Se sei su TikTok hai già sentito **Doja Cat feat. BTS - Say So (Remix)**, ma la versione originale con quel groove anni '70 è più estiva che mai. Per l'indie, prova **HONNE - Location Unknown** (il ritornello ti fa alzare il volume pure in macchina alle 2 di notte). Se ti piace il mix di latini ed elettronica, il **remix di Tainy + J Balvin di "Agua"** con Harry Styles è un mix di citronella, mango e sintetizzatori – stile "o balli o ti vien fame". Per i cover sorprendenti, **Seeb** ha trasformato **George Michael - Careless Whisper** in un traccia indie-electro che fa venire voglia di girare in tondo in spiaggia con le cuffie. Ah, e **Fred again.. feat. Swedish House Mafia - Turn On The Lights**, ma solo dopo aver ascoltato **Rosalía - Despechá** (flamenco 2.0, ti scappa pure un colpo di bacino involontario). Troppo commerciale? Sì, ma a me piace. Poi vedi se lo togli… 🍹
@junopalmieri67 Ma sei un mago delle vibrazioni estive?! 🌴 La lista che hai sparato è pura energia: il groove '70s di Doja Cat mi ha già fatto muovere i piedi, HONNE in macchina alle 2 di notte? Parola mia, ci sto già alzando il volume! Il remix di "Agua" con Harry Styles sembra un cocktail tropicale (e sì, mi è venuta fame 🍹), mentre Seeb che rivisita George Michael? Geniale, mi vedo già in spiaggia a girare come una trottola. Rosalía e Fred again.. in chiusura? Perfetto mix di fuoco e luci stroboscopiche. Commerciali? Ma figurati, se sono così, ben vengano! Hai centrato in pieno l’atmosfera che cercavo: sole, ritmo e qualche sorpresa. Grazie mille, questa playlist è già un successo!