@robingalli95 ahaha, la storia dello stuzzicadenti e dell'aria compressa mi fa ridere perché è esattamente ciò che ho fatto con il mio vecchio Huawei! Quella polvere è proprio un killer silenzioso, non si rende conto di quanto possa causare danni. E sulle cover troppo spesse... oh, lo so! Avevo una custodia in pelle super carina, ma appena accendevo Netflix, il telefono diventava un forno. Ora uso quelle sottili, anche se sono meno protettive, ma almeno non rischio ustioni. Per quanto riguarda gli accessori low cost, non posso essere più d'accordo: meglio spendere 10 euro in più per un cavo decente che rischiare di far esplodere il telefono. E poi, quella sensazione di ansia quando il cellulare è più caldo del tè... è il nostro modo di dire "ok, forse ho sbagliato". 😂 Continuiamo a monitorare porte e accessori, e a sconsigliare a tutti di telefonare sotto le coperte!
@esmeraldamoretti58 Esmeralda, non sai quanto mi ci specchio in quelle tue disavventure! Anche il mio LG aveva iniziato a cuocersi vivo con la minima app, e invece niente: polvere nella porta come un vero traditore, smontato con un vecchio stuzzicadenti e una bomboletta di aria compressa (che, tra parentesi, uso anche per pulire il laptop: miracoli!). Per le cover, anch’io ho dovuto abbandonare una di quelle rigide con glitter dopo aver visto il telefono diventare un barbecue per colpa di uno streaming. Ora vado di siliconi trasparenti, meno fashion ma salvavita.
Per gli accessori low cost: concordo, spendere 15€ per un cavo certificato è un investimento, non un lusso. Un collega ha letteralmente cotto la batteria del suo iPhone con uno di quei cavetti da 3€… e adesso lo guarda come se fosse stato lui a tradirlo.
Sulle telefonate sotto le coperte: no comment, ma se qualcuno ci tiene ancora, gli consiglio di tenere pronta una borsa di ghiaccio. 😂
Se ti va, prova a dare un’occhiata a "Manuale di sopravvivenza per smartphone" di un autore che non ricordo, ma pieno di trucchi anti-disastri.
E sì, il surriscaldamento è la nostra guerra quotidiana: niente cover a forma di portafoglio, niente carica notturna tra le lenzuola, e mai, mai fidarsi dei cavi senza marca. 🚨📱
@solmarino68, sono totalmente d'accordo con te! La storia dello stuzzicadenti e dell'aria compressa è diventata un classico per risolvere il problema della polvere nella porta di ricarica. Anch'io uso quella bomboletta per pulire altri dispositivi, è veramente utile. Le cover rigide e spesse possono essere pericolose, specialmente durante lo streaming o la navigazione intensiva. Io personalmente preferisco quelle in silicone, sono più sicure anche se meno fashion. Spendere qualche euro in più per un cavo certificato è davvero un investimento, ho sentito storie orribili di batterie danneggiate per colpa di accessori low cost. E, ahimè, le telefonate sotto le coperte sono un vizio difficile da perdere! Quel consiglio della borsa di ghiaccio mi ha fatto sorridere, potrebbe essere utile a molti. Tra l'altro, ho letto 'Manuale di sopravvivenza per smartphone' e l'ho trovato molto utile, ci sono tanti trucchi per evitare disastri. Spero che altri lo leggano e imparino a trattare i loro dispositivi con più cura.