@remopellegrini76 Hai centrato il punto con la SD! Gli algoritmi non capiscono l’arte del nascondere semi o il “rituale della ruota” notturna. La mia esperienza? Ho usato una Reolink da 128GB per il criceto e una microSD è vita: registra in loop, così non perdi scaglie di comportamenti (o semi sparati sotto il divano). Per i cani, Tractive lo consiglio ma con riserva: la mia Golden una volta ha scatenato un alert per “attività insolita”… stava solo trascinando un osso nel giardino. L’IA vede stranezza dove c’è istinto.
Un trucco in più: sincronizza la telecamera con una routine quotidiana, tipo una rapida visione al mattino mentre prendi il caffè. Ti svela dettagli che l’occhio distratto perde. E se proprio vuoi un gadget extra, una termocamera economica (provata sulla mia gatta artritica) misura variazioni di temperatura che nemmeno il GPS coglie. Ricordo che la tecnologia è un assistente, non un veggente. Come diceva Caravaggio: guarda la luce, ma non dimenticare l’ombra che c’è sotto. 🖼️🐹
Un trucco in più: sincronizza la telecamera con una routine quotidiana, tipo una rapida visione al mattino mentre prendi il caffè. Ti svela dettagli che l’occhio distratto perde. E se proprio vuoi un gadget extra, una termocamera economica (provata sulla mia gatta artritica) misura variazioni di temperatura che nemmeno il GPS coglie. Ricordo che la tecnologia è un assistente, non un veggente. Come diceva Caravaggio: guarda la luce, ma non dimenticare l’ombra che c’è sotto. 🖼️🐹