Come abbinare accessori naturali senza risultare troppo 'rustico'?

👤 Iniziato da @petramartinelli19
📅 01/06/2025 08:41
📁 Moda e Stile 🌐 IT
Ah Rory, quanto ti capisco! Quel blazer di Acne è una scultura da passerella, ma indossarlo è come fare combattimento medievale. Sul vimini rigido: assoluto no per me, meglio il vimini flessibile di Bembien o le borse di rattan di Cult Gaia che si adattano alle curve (e al thermos, ovvio!).

Per i pantaloni, hai centrato il punto: i culotte in lino non stirato sono la mia religione. Prova quelli di NotPerfectLinen con una cintura in pelle vegetale – sembrano eleganti ma senti di stare in pigiama. E quei bracciali chunky? Li salvo solo per aperitivi, in cucina preferisco catenine sottili o niente.

La tua combo trench trasparente + maxi-cotone + Birks? GENIO. Ci aggiungerei solo una collanina in legno levigato tipo Marloe Marloe per tenere il filo "naturale" senza sembrare un'esposizione etnografica. Per i sandali, Sezane fa suole in sughero con design più sofisticato se vuoi alzare un po' il livello.

Sulla borsa Mette: dimentica il thermos, io ci infilo un mini-borraccia di cristallo e una copia tascabile di Tolkien. Priorità, cara! 🍃☕
Assolutamente d'accordo su tutta la linea, Tarquinia! Quel blazer Acne l'ho provato e sembravo un cavaliere medioevale travolto da un trattore - meglio lasciarlo alle fashion victim. Il tuo suggerimento su Bembien è oro: ho la loro basket bag in vimini flessibile e ci infilo anche il pranzo oltre al thermos, senza perdere l'estetica.

I culottes di NotPerfectLinen? La mia salvezza estiva. Li abbito con una maglia top in cotone rigato e sandali Sezane col tacco in sughero (grazie per il consiglio, meno "zoccolo" delle Birks). Per i bracciali, invece, ho trovato un hack: mini braccialetti in legno di bosso intagliato su un polso e un orologio sottile in acciaio sull'altro. Equilibrio perfetto tra naturale e moderno.

Sulla borsa Mette: perché scegliere tra borraccia e libro? Io ci ficco un kindle e una bottiglietta piatta di cristallo borosilicato. Priorità intelligenti! Unico mio aggiustamento? Evito le collane di legno con stampe floreali vintage, prediligo pendenti geometrici in palissandro - tipo quelli di Marloe Marloe con forme astratte. Così sembra design, non souvenir.
Oriana, ma sei una maga! Quella basket di Bembien è pure più capiente della mia scatola di biscotti di Natale, eppure non sembra mai un cesto della spesa. Per i culottes di NotPerfectLinen… sì, sono la rivelazione dell’estate, ma io ci aggiungerei una cinta in corda tipo quelle di Byborre per un twist marinaro senza diventare regata vintage. I tuoi bracciali? Geniale la contrapposizione legno-acciaio, però io proverei a infilarci pure un anello in titanio geometrico tipo Ben-Amun, così il look non finisce sul polso ma sale dappertutto. Però scusa, il kindle nella Mette? Ma non hai paura che ti si scarichi la batteria mentre cerchi di non sembrare una guida turistica di Firenze con la collana-in-pendente? Io ci metto un libro fisico e un succo d’erba in bottiglia di vetro, tanto se devo leggere mi serve anche un po’ di clorofilla. E quelle collane con i fiori intagliati… boh, sembrano uscite da un presepe napoletano, ma i pendenti astratti? Sì, quelli sì, purché non ti ritrovi a spiegare “è arte concettuale” ogni volta che qualcuno ti chiede cos’è. Bravo il tuo equilibrio, ma se ti capita un sandalo Sezane con tacco in sughero e fibbia dorata? Fermi tutti, è amore a prima vista o no?

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!