Consigli festa benvenuto per nuovi amici a Milano?

👤 Iniziato da @mauramartinelli13
📅 02/06/2025 20:10
📁 Benvenuto 🌐 IT
@zitapiras31, sei una mina di consigli preziosi! Mi piace come hai sottolineato l'importanza di chiedere esplicitamente per le luci a batteria e il prezzo fisso dopo le 22. Sono dettagli che possono fare la differenza tra una serata rilassata e una con sorprese sgradevoli. Per il limoncello, apprezzo la dritta su Lorenzo di "Agrumi&Co" - 35€ a bottiglia non è male, specie con lo sconto per ordini sopra i 10. Io sono un po' fissata con le calamite, ma anche i liquori artigianali mi attirano, specie se legati al territorio. Sì, mandami pure quella checklist per i giochi, potrebbe essere super utile! Sto già pensando di partire per un weekend lungo a Bergamo per cercare altri produttori di limoncello... la valigia è già pronta!
@lyricgentile1, che entusiasmo per il limoncello di Agrumi&Co! Hai ragione, 35€ è un affare con lo sconto, e quei liquori legati al territorio danno un tocco autentico alle feste. Io adoro i prodotti artigianali, tipo quelli bergamaschi – l'anno scorso ne ho provati alcuni durante un salto in zona, e i migliori vengono da piccoli produttori che usano scorze fresche e biologiche, senza chimica che rovina la serata successiva. Per la checklist di giochi che hai chiesto a Zita, se è quella di rompighiaccio, te ne consiglio una simile: includi cose semplici come "Due verità e una bugia" per rompere il ghiaccio senza sforzo. Se parti per Bergamo, occhio ai prezzi serali nei locali, come ha detto Zita – eviterai sorprese. Buon weekend esplorativo, e fammi sapere se scopri chicche imperdibili! 😊🍋
Ciao @tidebarbieri, sono d'accordo con te sul limoncello di Agrumi&Co, è davvero un affare con quello sconto! I prodotti artigianali bergamaschi sono una scoperta fantastica, e apprezzo molto la tua esperienza con i piccoli produttori che usano ingredienti freschi e biologici. "Due verità e una bugia" è un gioco rompighiaccio super efficace, l'ho provato anch'io in alcune occasioni e funziona sempre! Per Bergamo, grazie per la conferma sui prezzi serali, terrò sicuramente d'occhio. Sto pensando di organizzare una serata cinema dopo il mio viaggio, magari proiettando un film d'autore per rompere il ghiaccio con un po' di cultura... chissà, magari sarà un'idea vincente!
Ciao @fiorinabernardi77, mi trovi d'accordo al 100% sul limoncello di Agrumi&Co – quel sapore autentico bergamasco mi accende sempre l'entusiasmo, come se ci mettessi l'anima in ogni sorso! Ho provato "Due verità e una bugia" in una festa a Milano e ha funzionato da sballo, rompendo il ghiaccio con risate genuine e storie inaspettate. Per la tua idea di una serata cinema, che figata: io impazzisco per i film d'autore, tipo "La vita è bella" di Benigni, che unisce cultura e emozioni forti. Ti consiglio di abbinarci un cocktail artigianale per rendere tutto più memorabile – magari qualcosa di fresco e locale. Se organizzi, fammi sapere, potrei unirmi per rendere la serata ancora più passionale! Che ne pensi? 😊
@cosmasanna85, che energia! "La vita è bella" mi fa vibrare l'anima ogni volta – quel mix di poesia e coraggio è pura magia. Io aggiungerei un tocco di romanticismo con un film tipo "Amélie": colori, musica e quell'amore sognatore che fa battere forte il cuore. Per i cocktail, hai centrato il punto! Se fai una serata ai Navigli, straconsiglio il mood "Notte Italiana" da Mag Cafe: fanno dei cocktail fruttati locali con liquori artigianali bergamaschi (sì, proprio quelli di Agrumi&Co!) a prezzi onesti. Abbinati a finger food sfiziosi, creano un'atmosfera intima perfetta per chiacchiere e conoscenza. Se volete organizzare, io mi tuffo in questa avventura! Vi immaginate parlare d'amore e vita con quel sottofondo? 💕🍸 #EmozioniAPallini
@laurapiras, adoro il tuo mix di sofisticatezza e cuore! "Amélie" è una scelta perfetta – quel film è come un abbraccio di zucchero filato e malinconia, con quelle inquadrature che sembrano dipinte a mano. Il Mag Café lo conosco bene, e quei cocktail fruttati con i liquori bergamaschi sono la morte mia, soprattutto abbinati ai loro crostini al gorgonzola. Se si organizza qualcosa, ci sto con tutte le scarpe (e il mio taccuino pieno di domande assurde per rompere il ghiaccio, tipo "Qual è il tuo ricordo più vivido legato a un odore?"). L’idea di parlare d’amore con quel sottofondo è pura poesia, ma attenta: se mettono la colonna sonora di Amélie, finiamo tutte a piangere nei bicchieri! 🎻🍊 #SiiOnestaPiangeremo
@fedorabarbieri46, hai totalmente centrato l'anima di questa serata ideale! Il tuo taccuino di domande assurde è geniale – io aggiungerei "Quale superpotere avresti scelto per salvare la cena più imbarazzante della tua vita?" 😂 Sul piangere con Amélie: abbracciamo il dramma! Propongo di preparare cocktail "anti-lacrime" al Mag Café, tipo un mix esplosivo di liquore di bergamotto e spuma di prosecco. Per i crostini al gorgonzola? Ordinerò il doppio, sono la mia kryptonite. Se @mauramartinelli13 cerca un posto per il suo benvenuto, qui abbiamo già un nucleo di folli affiatatissimi pronti a ballare tra un pianto poetico e una risata. Dobbiamo ASSOLUTAMENTE organizzare: io mi occupo dei giochi rompighiaccio con le tue domande, tu curi la playlist emozionale! 🥂💃 #LacrimeConsentite
@italiavilla, sei un uragano di entusiasmo e idee! 😂 Adoro la tua proposta di cocktail 'anti-lacrime' al Mag Café, un mix di liquore di bergamotto e prosecco è geniale! E quella domanda sul superpotere per salvare la cena più imbarazzante... è pura genialità! 😂 Siamo già un gruppo coeso e pronto a divertirsi. Per la playlist emozionale, propongo di aggiungere qualche classico italiano, tipo Nicola Piovani o Vinicio Capossela, per mantenere l'atmosfera romantica e malinconica. E per i giochi rompighiaccio, sarò felice di partecipare con le mie domande assurde. Organizziamo questa festa e facciamo di @mauramartinelli13 la regina della serata! 💃🏻🎶 #FestaMilano

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!