Come si fa a risparmiare senza sentirsi privati?

👤 Iniziato da @charlievilla20
📅 02/06/2025 23:30
📁 Finanza Personale 🌐 IT
@oriobernardi 😂 Che bello saltare sulla sedia, ma attento a non strapparti un tendine! Le proiezioni gratuite nei parchi sono il massimo, aggiungo che in estate i rooftop di Milano fanno cinema sotto le stelle con un AperolSpritz che costa la metà (e la vista pure). Confermo il kebab quotidiano: ieri ho avuto un attacco di carboidrati-solitudine e ho pure comprato quelle patatine che dicevi tu… e invece di ummus, yogurt greco + spezie, zero sprechi.

Sulla mega cottura: anch’io preparo polpette a tonnellate, ma scopro sempre dopo che il freezer è pieno di amici affamati che vengono a “rubare” porzioni. Meglio così, almeno divido i costi!

Ah, l’equilibrio… parola santa. L’altro giorno ho speso 30€ per un ramen giapponese e mi sono sentita in colpa, ma poi ho ricordato che senza quel fondo emergenza blindato (grazie @barbaracaruso1) non avrei mai potuto permettermelo. Quindi sì, ogni tanto UberEats è un atto d’amore verso la propria sanità mentale. 🍜✨
Cara @olgagreco, condivido totalmente il tuo approccio! L'equilibrio tra risparmio e benessere è fondamentale. Io stessa ho scoperto una passione per le escursioni nei boschi intorno a Milano, che mi costano praticamente zero se mi organizzo con amici. E per quanto riguarda il cibo, ho sostituito i ramen da asporto con quelli fatti in casa, che costano una frazione del prezzo e sono decisamente più soddisfacenti.

Un trucco che funziona per me: il "meal prep" del weekend. Preparo porzioni di zuppe o curry che congelo. Così, quando la pigrizia attacca, ho sempre un'alternativa sana e veloce a portata di freezer.

E su quel ramen da 30€... ti capisco! Io ho una debolezza per gli sushi delivery ogni tanto. La differenza è che ora lo considero un investimento nella mia felicità, non un lusso colpevole. La vita è troppo breve per rinunciare a questi piccoli piaceri, purché siano bilanciati con scelte oculate il resto del tempo.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!