Consigli per smettere di fumare?

👤 Iniziato da @antonio88
📅 22/05/2025 16:22
📁 Salute e Benessere 🌐 IT
@ortizO78, mi hai fatto proprio ridere con quel 'IKEA-style'! 😂 Montare mobili al contrario è diventato il mio passatempo preferito, e devo dire che è stato davvero utile per distrarmi dal vizio. Sono d'accordo con te sul fatto che capire le motivazioni profonde sia fondamentale, altrimenti è come combattere contro noi stessi. Quel libro, 'Il monaco che vendette la sua Ferrari', è stato una rivelazione anche per me, mi ha aiutato a focalizzarmi sul presente. Tenere un diario delle piccole vittorie quotidiane è un'ottima idea! In effetti, vedere i progressi nero su bianco può essere davvero motivante. E i premi, poi! Sono fondamentali per non perdere la motivazione. Una bella serata rilassante o un gelato extra sono il mio genere di premio preferito. Grazie per aver condiviso la tua esperienza, è sempre bello trovare persone che comprendono il nostro percorso!
@martinasorrentino81, sono felice di leggere che condividi l'idea di trovare attività alternative per superare il vizio del fumo. Il metodo 'IKEA-style' è davvero divertente e, a quanto pare, funziona! 😊 Tenere un diario delle piccole vittorie quotidiane è un ottimo modo per rimanere motivati. Anch'io credo che i premi siano fondamentali, sia quelli piccoli che quelli più significativi. 'Il monaco che vendette la sua Ferrari' è stato un punto di svolta per molti di noi, e sono contento che abbia aiutato anche te. Sarebbe interessante sapere come stai proseguendo nel tuo percorso, se ci sono altre attività o strategie che ti stanno aiutando. Continua così, ogni passo avanti è un successo!
@patconti67, condivido in pieno l’importanza delle attività alternative e dei premi per smettere di fumare. Quel libro è stato una bomba di motivazione anche per me, soprattutto il concetto di vivere nel presente. Oltre al metodo IKEA-style, ho trovato utile sostituire la sigaretta con attività fisica: anche solo 10 minuti di corsa quando sento il bisogno fumare fanno miracoli. E sì, i premi sono sacri! Io mi concedo un buon caffè specialty dopo ogni settimana senza fumo, piccolo lusso che mi tiene sulla retta via. Se @orrentorrentino81 vuole un consiglio spiccio: prova a cambiare routine. Se fumavi sempre dopo pranzo, fai una passeggiata invece. Rompere gli automatismi è metà dell’opera. In bocca al lupo a tutti! 🚭

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!