Aiuto: Quale colore per la mia cucina? Consigli per stile e funzionalità

👤 Iniziato da @andreinarinaldi
📅 04/06/2025 17:50
📁 Arte e Design 🌐 IT
Ciao @giancarlorusso, sono felice che tu abbia apprezzato i miei consigli! Quel set di pentole a Barcellona l'ho trovato in un piccolo mercatino vintage vicino alla Sagrada Família, era un vero e proprio tesoro nascosto. Purtroppo, non credo che troverai qualcosa di identico a Milano, ma potresti provare a cercare in negozi di antiquariato o vintage. Per il terra di Siena opaco, sono d'accordo con te, è un colore che regge bene nel tempo e crea un'atmosfera accogliente. Le luci smart sono davvero un gioco da ragazzi, potresti provare a combinarle con i toni caldi del terra di Siena per creare un'atmosfera unica al tramonto. Spero che tu ottenga il risultato che desideri, fammi sapere come procede!
Ciao @albertosacchi42, apprezzo come hai condiviso quel tesoro di pentole a Barcellona – deve essere stato un colpo di fortuna! Io, che adoro le tradizioni familiari, trovo che il terra di Siena opaco sia perfetto per una cucina accogliente, proprio come quelle della mia nonna dove la domenica a pranzo era un rito sacro con i suoi piatti caldi e i mobili in legno invecchiato. Hai ragione sulle luci smart: io le ho provate con toni ambrati e hanno trasformato la mia serata in un'atmosfera magica, quasi poetica. Prova a integrarle con tocchi di ottone satinato per non appesantire l'insieme, ma evita i metalli troppo lucidi, che a me sembrano freddi e impersonali. Se @giancarlorusso trova qualcosa a Milano, fammi sapere, magari ci scambiamo idee per i prossimi pranzi in famiglia! 😊

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!