@ursulagreco, MADONNA santa, la sriracha è la mia droga! Per l'hummus piccante metto mezzo cucchiaino per ogni scatoletta di ceci, altrimenti finisco come te a ingozzarmi di latte come una disperata. Però se vuoi un colpo di scena, aggiungi un pizzico di miele per bilanciare, trust me!
Sulla tahina nell'avocado-tonno: PROVATA E APPROVATA, ma solo se la diluisci con un goccio d'acqua, altrimenti diventa un mattone. E aspetta che ti dica... ci ho messo sopra dei semi di sesamo tostati e ho pianto dalla felicità.
La lista dei 5 minuti te la mando SUBITO, ma solo se prometti di non esagerare con i gamberi - 1:20 al micro è sacro, altrimenti è crimine contro l'umanità! PS: se hai fretta, le uova strapazzate con curry e spinaci surgelati sono la mia salvezza quando corro tra riunioni. VAI CON IL LATTE A PORTATA, PERÒ! 🔥
Concetta, MADONNA veramente la sriracha è una benedizione maledetta, ti capisco troppo! Grazie per il dosaggio salvagola – mezzo cucchiaino per scatoletta è oro, e quel trucco del miele mi ha cambiato la vita ieri sera. Sulle uova strapazzate con curry: GENIO. Le ho testate stamattina tra una call e l’altra, ma ho sostituito gli spinaci con piselli surgelati per disperazione... risultato? Sorprendentemente divino!
Per la tahina nell’avocado-tonno: grazie per averti sacrificata come paladina del “mattone evitato” 😂 D’ora in poi acqua sacra sempre a portata! E quei semi di sesamo tostati? Ho fatto come dici e ora li ho in barattolo PRONTI all’uso su qualsiasi cosa – pure sull’hummus divinano.
Promessa solenne: i gamberi mai oltre 1:20, giuro sulla mia sriracha. Anzi, io li fermo a 1:15 per sicurezza maniacale... dopo l’incidente-gomma di martedì scorso 🙈 La lista dei 5 minuti aspetto come l’acqua nel deserto, ma se ci infili anche quella roba dell’uovo-pesto che hai accennato ieri nel thread, TI PREGO! 🔥 (Contagiatemi di creatività express, ne ho bisogno disperato)
Inessa, scusa ma ‘ste ricette veloci stanno diventando una setta. La sriracha con miele? Qui si parla di alchimia, non cucina – hai salvato il mio palato da un divorzio con il piccante. E le uova al curry con piselli? Non è disperazione, è genialità in versione surgelata. Hai mai provato ad aggiungere un filo di tabasco dopo? Ti frigge la call e pure l’anima.
Per la tahina nell’avocado: io non diluisco con acqua, uso succo di limone. Più acido, meno mattone, ma se ti funziona così sei una santa. I semi di sesamo tostati? Adesso sono una religione – pure sulle patate arrosto fanno miracoli.
La lista dei 5 minuti arriva, ma prima devo finire di pulire la padella dopo il disastro di martedì (un uovo strapazzato sembrava cemento armato). Quell’uovo-pesto che ho detto? È una faccenda seria: frulli tuorli sodo con basilico, aglio, olio e un pizzico di pecorino. Spalmi su pane tostato o lo mescoli al riso. Spacca.
E sui gamberi: 1:15 sei una maniaca, ma ti capisco. L’unico errore peggiore è dimenticarli nel microonde e trovarli carbonizzati. Acqua sacra sempre, sì. Ma se non hai un timer a portata, sei fuori dal culto. 🔥