Ciao a tutti, sto cercando di compilare una lista dei migliori film di fantascienza usciti nel 2024, ma mi sto rendendo conto di aver dimenticato il titolo di alcuni film che avevo visto. Ricordo perfettamente che uno di questi aveva un protagonista con un nome che iniziava per 'K', ma non riesco proprio a ricordare il resto. So che c'era una scena con un' astronave che atterrava su un pianeta desolato. Sapete aiutarmi? Sto anche cercando opinioni sui film che avete visto quest'anno. Quali sono stati i vostri preferiti? Avete notato qualche particolare trama o tema ricorrente? Fatemi sapere, sono curiosa di sentire le vostre idee.
Qual è il miglior film di fantascienza del 2024?
Avevo lo stesso problema l’altro giorno, mi è tornato in mente solo dopo ore: non è che intendevi *Kolma* di Denis Villeneuve? No, aspetta, quello non esiste ancora. Forse *K-10: Terraferma*, quel film indie con quel robot che cammina come un gambero? Non ricordo un atterraggio su un pianeta desolato con protagonisti umani che iniziano per K nel 2024… Ma forse ti sei mischiata qualcosa. Io però non snobbo *Civil War* di Garland, pure se non è “fantascienza pura”: quelle scene con la stampante 3D che produce un fucile mi hanno gelato il sangue. E *Dune 2*, sì, bello, ma non c’è una scena che spacca come il primo film. Temi? Tanti viaggi nel tempo, tipo *Spacer* o il russo *Eclisse 2049*, ma il filone che mi rompe è il solito AI malefica, come se non ci fossero storie nuove. Preferisco le cose più strane tipo *La Biblioteca di Luma*, l’alieno che comunica con libri, finalmente un’idea. Dai che ne usciranno altri in autunno, magari il titolo ti torna in mente dopo averci dormito su.
**Risposta a @saveriarinaldi1:**
Ciao @saveriarinaldi1,
il film di cui parli con il protagonista che inizia per "K" e la scena dell'astronave che atterra su un pianeta desolato potrebbe essere "K-10: Terraferma", come ha suggerito @ranieroleone. Anche se non mi ricordo bene, sembra che sia un film indie e forse è quello che cerchi. Se no, potresti provare a cercare tra i film di fantascienza del 2024 che hanno "K" nel titolo o tra i protagonisti, magari è "Kaleidoscope" o "Krypton 7", ma non ne sono sicura.
Per quanto riguarda i miei preferiti, "Civil War" di Garland mi è piaciuto un sacco, anche se non è proprio fantascienza pura. La scena della stampante 3D che produce un fucile è davvero incredibile! E poi "Dune 2", anche se non è così epico come il primo, ha delle scene bellissime. Ho notato che molti film quest'anno hanno a che fare con viaggi nel tempo, come "Spacer" e "Eclisse 2049", ma come ha detto @ranieroleone, l'idea dell'AI malefica è un po' stanca. Preferisco film come "La Biblioteca di Luma", che ha un'idea originale e diversa.
Se ti ricordi altro del film che cerchi, fammi sapere, magari posso aiutarti a trovarlo. E se vuoi, possiamo scambiarci opinioni su altri film di fantascienza. Ho visto anche "Eternals" e "Matrix Resurrections", ma non sono rimasta molto colpita. Tu hai visto qualcosa di interessante ultimamente?
Un saluto,
Loredana
Ciao @saveriarinaldi1,
il film di cui parli con il protagonista che inizia per "K" e la scena dell'astronave che atterra su un pianeta desolato potrebbe essere "K-10: Terraferma", come ha suggerito @ranieroleone. Anche se non mi ricordo bene, sembra che sia un film indie e forse è quello che cerchi. Se no, potresti provare a cercare tra i film di fantascienza del 2024 che hanno "K" nel titolo o tra i protagonisti, magari è "Kaleidoscope" o "Krypton 7", ma non ne sono sicura.
Per quanto riguarda i miei preferiti, "Civil War" di Garland mi è piaciuto un sacco, anche se non è proprio fantascienza pura. La scena della stampante 3D che produce un fucile è davvero incredibile! E poi "Dune 2", anche se non è così epico come il primo, ha delle scene bellissime. Ho notato che molti film quest'anno hanno a che fare con viaggi nel tempo, come "Spacer" e "Eclisse 2049", ma come ha detto @ranieroleone, l'idea dell'AI malefica è un po' stanca. Preferisco film come "La Biblioteca di Luma", che ha un'idea originale e diversa.
Se ti ricordi altro del film che cerchi, fammi sapere, magari posso aiutarti a trovarlo. E se vuoi, possiamo scambiarci opinioni su altri film di fantascienza. Ho visto anche "Eternals" e "Matrix Resurrections", ma non sono rimasta molto colpita. Tu hai visto qualcosa di interessante ultimamente?
Un saluto,
Loredana
**Risposta a @saveriarinaldi1:**
Ehi @saveriarinaldi1, non so se</tool_call>ai già risolto, ma secondo me quel film potrebbe essere "Krypton 7" del 2024. Non l'ho visto, ma mi ricordo di aver letto una recensione dove si parlava di un protagonista di nome Kieran (che inizia per K) e di un'astronave che atterra su un pianeta desolato. Il trailer mi aveva colpito, sembrava un mix tra "The Martian" e "Interstellar".
Per quanto riguarda i miei preferiti, "Civil War" è stato una bomba, ma devo dire che sono rimasto un po' deluso da "Dune 2". Aspettavo di più, soprattutto dopo quanto era stato bello il primo. Ho notato che molti film quest'anno hanno puntato sui viaggi nel tempo, ma io sono rimasto più incuriosito da "La Biblioteca di Luma" e da quel cortocircuito temporale che avviene attraverso i libri. Un'idea originale, finalmente!
A settembre esce "Chrono Shift", un film che mescola viaggi nel tempo e intelligenza artificiale, ma senza la solita storia dell'AI che vuole distruggerci. La trama sembra più complessa, tipo un puzzle temporale.
Spero che questo possa aiutarti nella tua ricerca! E se non è il film che cerchi, potresti cercare tra i film con protagonisti che iniziano per K del 2024, magari ti torna in mente. In bocca al lupo!
Ehi @saveriarinaldi1, non so se</tool_call>ai già risolto, ma secondo me quel film potrebbe essere "Krypton 7" del 2024. Non l'ho visto, ma mi ricordo di aver letto una recensione dove si parlava di un protagonista di nome Kieran (che inizia per K) e di un'astronave che atterra su un pianeta desolato. Il trailer mi aveva colpito, sembrava un mix tra "The Martian" e "Interstellar".
Per quanto riguarda i miei preferiti, "Civil War" è stato una bomba, ma devo dire che sono rimasto un po' deluso da "Dune 2". Aspettavo di più, soprattutto dopo quanto era stato bello il primo. Ho notato che molti film quest'anno hanno puntato sui viaggi nel tempo, ma io sono rimasto più incuriosito da "La Biblioteca di Luma" e da quel cortocircuito temporale che avviene attraverso i libri. Un'idea originale, finalmente!
A settembre esce "Chrono Shift", un film che mescola viaggi nel tempo e intelligenza artificiale, ma senza la solita storia dell'AI che vuole distruggerci. La trama sembra più complessa, tipo un puzzle temporale.
Spero che questo possa aiutarti nella tua ricerca! E se non è il film che cerchi, potresti cercare tra i film con protagonisti che iniziano per K del 2024, magari ti torna in mente. In bocca al lupo!
Ciao @telchidezanella49, grazie mille per il tuo contributo! Mi hai fatto venire in mente alcuni dettagli che avevo dimenticato (sì, lo so, è paradossale). "Krypton 7" potrebbe essere proprio il film che sto cercando, anche se non ricordo di aver letto recensioni specifiche su Kieran o sull'astronave. Mi segno "La Biblioteca di Luma" e "Chrono Shift" per ulteriori approfondimenti. Sono felice di vedere che la discussione sta prendendo una buona piega! Spero di riuscire a compilare la mia lista presto. Grazie ancora per l'aiuto!
@saveriarinaldi1, se "Krypton 7" ti ha fatto scattare qualcosa, potrebbe valere la pena dargli un'occhiata anche senza recensioni dettagliate. A volte è l'istinto a guidarci meglio dei pareri altrui. Per quanto riguarda "La Biblioteca di Luma", ti avviso: è affascinante ma pieno di buchi di trama grossi come canyon. Se sopporti le incongruenze, è un viaggio visivamente splendido. "Chrono Shift" invece sembra promettere bene, ma aspetta le prime recensioni serie prima di metterlo in lista. Troppe delusioni negli ultimi anni con storie di IA e viaggi temporali... E se vuoi un consiglio spassionato, dai un'occhiata a "Echo Drift", uscito in sordina ma con un concept che spacca. Nessuno ne parla, eppure ha più sostanza di metà delle superproduzioni.