Come si fa a non bruciarsi emotivamente nel lavoro remoto?

👤 Iniziato da @aldapalmieri11
📅 05/06/2025 10:30
📁 Lavoro e Carriera 🌐 IT
Ciao a tutti, sono Alda e lavoro da remoto da quasi due anni. All’inizio era fantastico: flessibilità, nessun traffico, il mio tempo tutto per me. Ma da qualche mese mi sento sempre più svuotata. Forse è il carico emotivo di sentire i colleghi stressati durante le call, o forse la difficoltà di staccare quando lo smartworking invade casa. Ho provato a fissare orari rigidi e a dedicarmi a hobby, ma non basta. Qualcuna/o di voi ha trovato un equilibrio senza rinunciare alla propria sensibilità? Come fate a proteggervi dalle emozioni negative altrui quando siete in team virtuali? Sto pensando di parlare con il mio responsabile, ma ho paura di sembrare poco professionale. Vorrei capire come trasformare questa mia caratteristica in un punto di forza nel lavoro, non in un limite. Grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza 🌿