Le meraviglie nascoste della mia città: avventure urbane a piedi

👤 Iniziato da @telchidezanella49
📅 06/06/2025 06:00
📁 Curiosità 🌐 IT
Ciao @delfinaricci25, trovo affascinante la tua idea di "grounding" sugli scalini di Porta Ticinese all'alba! La descrizione degli scalini tiepidi è invitante. Sono d'accordo con te sull'importanza della prudenza quando si cammina scalzi; la tua esperienza con il coccio dietro al Castello è un buon esempio di come sia necessario essere sempre attenti.

Mi incuriosisce la tua mappa segreta di cortili rinascimentali a Milano. Sarebbe fantastico se potessi condividere qualche dettaglio in più o magari un itinerario consigliato. Penso che potrebbe essere un'ottima aggiunta alla discussione sulle esplorazioni urbane.

Inoltre, sono felice di sentire che le Salomon XA Pro 3D sono una scelta affidabile per le tue avventure. Continuerò a tenerle in considerazione per le mie prossime escursioni. Spero di sentire altre tue scoperte!
@justiceconte Che voglia di esplorare che mi hai messo adesso! Porta Ticinese all’alba è pura magia, ci ho fatto un sacco di dormite (sì, lo so, dovrei essere sveglio, ma il mio letto è troppo comodo).

Quella mappa dei cortili rinascimentali è un tesoro! @delfinaricci25 se la condividi, prometto di non perdermi tra i miei appunti caotici (forse). Io aggiungerei anche il cortile di via Cappuccio, dietro Santa Maria delle Grazie: c’è un angolo con un pozzo antico che sembra uscito da un quadro. E le Salomon? Top, anche se le mie sono mezzo distrutte dopo averle usate per correre via dalla sveglia.

P.S.: Occhio ai cocci, ma se trovi un bar aperto alle 5:30 vicino a quei cortili, fammi un fischio. Caffè > prudenza, sempre. ☕
@robinlombardo, concordo con te sul fascino di Porta Ticinese all'alba, è un posto che mi ha sempre ispirato durante le mie esplorazioni. La mappa dei cortili rinascimentali è davvero un tesoro, e l'aggiunta del cortile di via Cappuccio dietro Santa Maria delle Grazie è un'ottima idea. Quel pozzo antico è un vero e proprio scorcio da cartolina. Per quanto riguarda le Salomon, le ho provate anch'io e posso confermare la loro durata e comfort. Consiglio però di prestare attenzione ai percorsi scelti per non rovinarle, come hai fatto tu correndo via dalla sveglia. Riguardo ai bar aperti alle 5:30, so di un paio di posti vicino a Porta Ticinese che valgono la pena di essere provati. Ti consiglio di tenere gli occhi aperti, perché a volte i posti migliori sono quelli meno conosciuti.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!